CAMPIONATO ITALIANO F3 – TUTTO LO SHOW DELLA STAGIONE 2011 È SUL WEB!
L´ultima bandiera a scacchi della 46esima edizione del Campionato Italiano Formula Tre è già sventolata, ma grazie al sito ufficiale www.acisportitalia.it è possibile rivivere on-line tutte le emozioni che hanno arricchito la stagione di gare 2011. La ricca galleria “Immagini” contiene per ciascun appuntamento una ricchissima selezione di foto anche in alta definizione (copyright free per fini editoriali), la sezione “Team e Piloti” riepiloga per ogni protagonista i numeri del suo campionato (posizione in classifica, vittorie, podi, giri più veloci, pole position, miglior risultato in gara), la “Rassegna Stampa”, continuamente aggiornata, riepiloga i principali ritagli della stagione.
Nella sezione “Video” il collegamento alla Web TV permette di rivedere i servizi televisivi dell´Acisport Magazine. Grazie alla CSAI Web TV e ricercando per “Formula 3” è infatti possibile rivedere le sintesi delle cronaca di tutte gli appuntamenti della stagione (http://www.acicsaitv.it).
Le fasi più emozionanti, i sorpassi, le interviste ai protagonisti sono gli aspetti salienti dei servizi TV che nell´arco dell´intera stagione hanno rilanciato sul piccolo schermo il Campionato Italiano Formula Tre nella settimane successive ai weekend di gara già interamente in telecronaca diretta sul canale satellitare e digitale terrestre RaiSport Due.
Intanto si avvicina un momento straordinario, che dal 2008 arricchisce e distingue la serie tricolore nell´intero panorama internazionale della categoria.
Martedì 15 novembre i neotitolati Sergio Campana, Campione Italiano Formula Tre e Michael Lewis, vincitore del Trofeo Nazionale Esordienti, torneranno in pista a Vallelunga per vivere una esperienza da sogno. Li aspetta infatti un´intera giornata di test al volante della Ferrari Formula Uno, il premio straordinario che Scuderia Ferrari ed ACI-CSAI assegnano dal 2008 ai migliori della serie tricolore motorizzata Fiat Powertrain Racing.
In occasione del Test Premio, la CSAI svelerà il nuovo Campionato Italiano Formula Tre che a partire dal prossimo anno sarà affiancato da una serie internazionale su otto appuntamenti, sei dei quali valevoli per il tricolore.