A SPA DEBUTTO POSITIVO DELLA NISSAN GT-R NISMO GT3 DELLA NOVA RACE

Buona la prima anche nel Supercar Challenge, per la Nissan GT-R NISMO GT3. Sull’impegnativo circuito di Spa-Francorchamps, esordio positivo lo scorso weekend per la vettura giapponese schierata dal team Nova Race, due volte nella “top-10” con l’equipaggio Stephane Bailly-Philippe Steveny.

Entrambi alla loro prima uscita sulla Nissan della squadra emiliana, per di più su un tracciato particolarmente impegnativo (e trafficato, con oltre 50 vetture al via) come quello che si snoda nella foresta delle Ardenne, sia il francese che il belga si sono costantemente inseriti nel gruppo dei primi, staccando l’ottavo responso cronometrico al termine delle qualifiche.

In Gara 1, tuttavia, è stato un inevitabile testacoda di Bailly e il conseguente contatto contro il muro a condizionare le fasi iniziali, con il transalpino costretto poi ad effettuare una rapida sosta ai box che lo ha fatto precipitare 39°. Da quel momento è quindi iniziata una strepitosa rimonta, che alla fine ha premiato il binomio della Nova Race con il nono piazzamento finale ed il sesto della classe SGT.

In Gara 2, avviandosi dalla quinta fila dello schieramento, la Nissan GT-R NISMO GT3 è risalita quinta, prima di scivolare settima dopo le soste ai box (considerando anche i 5” di handicap tempo da scontare in virtù del precedente risultato), con il sesto posto che è sfumato solamente in extremis.

Adesso per Bailly e Steveny è atteso un nuovo impegno con la Nova Race, anche se tutti i dettagli verranno definiti a breve.