LUIGI BRUCCOLERI SI AGGIUDICA LA PRIMA EDIZIONE DEL “RADICAL TROPHY SPEED”

Bruccoleri_2610

Appuntamento per l’ultimo Round del “Radical Trophy Speed 2011” sul circuito laziale di Vallelunga. Tra i protagonisti della prima edizione della serie promossa dall’Autosport Sorrento con il supporto del costruttore Radical Sportcars e la partnership tecnica dell’Avon, da rimarcare le assenze di Pietro Giordano e Vincenzo Ferrigno, per motivi professionali, e di Michele Esposito ancora in convalescenza post-incidente di Magione.
Cambiano i circuiti, ma non i protagonisti! Infatti, gli attuali leader delle classi 1400 e 1600 Salvatore Venanzio e Luigi Bruccoleri, unici rimasti a contendersi il titolo assoluto, si sono presentati più agguerriti che mai facendo registrare la pole position nelle rispettive categorie.

GARA 1
Allo start di Gara 1, come suo solito, Luigi Bruccoleri brucia tutti e si porta in testa difendendosi dagli attacchi del debuttante in Trofeo, Simone Laureti e del coriaceo Luigi Vinaccia che terminano nell’ordine il primo giro. Il pilota agrigentino della Concordia Motorsport s’invola e va a vincere con oltre sei secondi di vantaggio su Laureti, terzo a dieci secondi Vinaccia insidiato dal torinese Daniele Barge al volante come al solito della sua fida SR3. Ottimo quinto Cataldo Esposito, sesto e primo della classe 1400 Salvatore Venanzio che regola, nell’ordine, Gaetano Contino, Renato Leporelli e Francesco Celentano, pilota quindicenne che continua a fare esperienza con risultati sempre in crescendo. Chiude il gruppo, il lucano Armando Stola. Un inopinato testacoda (per entrambi) ha costretto al ritiro anticipato, invece, il giovane Antonino De Pasquale e il siciliano Bruno Pennaforte.
Da segnalare l’ottimo comportamento tenuto dai debuttanti nella serie Contino, De Pasquale, Laureti, Leporelli, Pennaforte e Stola.

GARA 2
La prima fila dello schieramento di Gara 2 è identica a quella della prima frazione. Ancora una volta Bruccoleri parte bene e si porta in testa davanti a Laureti che, stavolta, lo passa nel corso del secondo giro e gli sta davanti per ben tre giri fino a quando arriva lungo alla staccata dei Cimini. Luigi Bruccoleri è pronto ad approfittare dell’errore dell’avversario e si riporta in testa restandoci fino alla fine. Secondo Laureti comunque ben contento del risultato acquisito alla sua prima gara su Radical SR4. Nuovamente sul terzo gradino del podio, come nella prima gara, Luigi Vinaccia, quarto il sorrentino Venanzio, primo delle 1400, davanti a Leporelli e al siciliano Gaetano Contino. Al quarto posto chiude Francesco Celentano.
La gara di Vallelunga ha incoronato, quindi, Luigi Bruccoleri vincitore del primo “Radical Trophy Speed”, serie monomarca già in grande crescita e per la quale bollono in pentola grandi novità per il 2012, davanti a Salvatore Venanzio, Pietro Giordano, Francesco Celentano, Luigi Vinaccia, Aldo Esposito, Vincenzo Ferrigno, Daniele Barge, “Miky” Esposito e altri ventuno conduttori che hanno preso parte ai vari appuntamenti nazionali riservati alle barchette inglesi. Nelle singole classi successi finali per Ferrigno (1000), Venanzio (1400), lo stesso Bruccoleri (1600) e Esposito Jr. (2000).

 

Ufficio Stampa Italian Radical Trophy