ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP: iFAST MANAGEMENT AL COMPLETO A IMOLA

A Imola, questo fine settimana, l’Italian F.4 Championship by Abarth giunge al capolinea, con il settimo ed ultimo appuntamento della stagione. Se il titolo è già stato assegnato con due round di anticipo al canadese Lance Stroll, c’è grande attesa per conoscere chi sarà il “numero 2”. Dopo le tre straordinarie vittorie messe a segno a Monza, ad occupare il secondo posto nella classifica generale c’è Mattia Drudi, portacolori della F&M. Il romagnolo, che corre sotto la gestione tecnica del Malta Formula Racing, vanta 14 punti di vantaggio sul terzo ed è intenzionato a confermare il suo ottimo “stato di salute”. Per lui, quest’anno, ben quattro successi ed una serie positiva di piazzamenti che lo hanno consacrato tra i protagonisti assoluti del campionato.

Ma il weekend del Santerno vedrà, sempre con i colori del Malta Formula Racing, il ritorno del maltese Keith Camilleri, assente sul circuito brianzolo. Così come quello di Giovanni Altoè, mentre è confermata la presenza dell’indiano Mahaveer Raghunathan, questi ultimi anche loro al via con la F&M.

Assente giustificato è invece l’americano Zackary Dante, che si era fratturato un pollice a Vallelunga. Non potrà essere della partita anche il kartista giapponese Marino Sato, vera rivelazione nei test che si sono svolti la scorsa settimana sul circuito di Adria, dove si è messo immediatamente in evidenza girando su tempi particolarmente considerevoli.

Con un “poker” di piloti di tutto rispetto, il Malta Formula Racing/F&M si prenota dunque per questo finale incandescente che entrerà nel vivo a partire da venerdì mattina con le prove libere ed i due turni di qualifica in programma nel pomeriggio della stessa giornata. Gara 1 e Gara 2 (rispettivamente di 28’ e 18’ più un giro) si disputeranno sabato, con il semaforo verde alle ore 11.50 e 17.10. Domenica, alle 13, prenderà il via invece Gara 3, anche essa di 28’ più un giro da completare.

Gara 1 verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 2, che fornirà le immagini in differita di Gara 2 (sabato alle 21.30) e Gara 3 (domenica alle 13.45). L’intero evento potrà comunque essere seguito “live” sul web-streaming di acisportitalia.it.