A IMOLA CASSARÀ E LIBERATI I PILOTI iFAST MANAGEMENT NELLA CARRERA CUP

liberati_0910

Sarà l’autodromo di Imola ad ospitare questo fine settimana (11 e 12 ottobre), il sesto e penultimo appuntamento della Carrera Cup Italia. Attesi al via sul circuito del Santerno i due piloti romani che corrono sotto l’egida della iFAST Management, Edoardo Liberati e Marco Cassarà.

Il primo, 21 anni, in forze al team Ebimotors, punterà senz’altro alle prime posizioni della classifica assoluta. Quarto in campionato, a 19 punti dal secondo, Liberati deve per forza di cose riscattarsi dal deludente (suo malgrado) round di Vallelunga. Subito “out” in Gara 1 per la rottura del semiasse e costretto al ritiro dopo soli due giri in Gara 2 con un ammortizzatore KO, sulla pista di casa il giovane driver capitolino non era riuscito a ripetere l’ottima prestazione del Paul Ricard, dove aveva ottenuto due secondi posti confermandosi tra i protagonisti del monomarca Porsche. A Imola per lui sarà dunque tempo di rivincita, anche nell’ottica della “finalissima” di Monza in programma a fine ottobre.

Altro discorso per Cassarà, con il team Ghinzani Arco Motorsport quest’anno costantemente tra i protagonisti della Michelin Cup. Il romano, è salito fino ad ora cinque volte sul podio della sua classe e sul tracciato emiliano cercherà di puntare anche alla prima affermazione di questa stagione.

La prima delle due gare di 28’ più un giro si disputerà sabato pomeriggio alle 16.20, con Gara 2 in programma domenica alle 12.10, sempre con la diretta televisiva di AutomotoTV, visibile sul Canale 148 della piattaforma satellitare di Sky. Motori accesi tuttavia fin da venerdì con le prove libere, mentre le qualifiche si svolgeranno sempre sabato a partire dalle ore 9.55.

In contemporanea a Imola andrà in scena anche il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Ed è grande l’attesa per Lorenzo Casè (anche lui pilota iFAST Management), che assieme a Raffaele Giammaria punterà a difendere il primato della classe GT3 con la Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 Network.

Sabato, dalle 8.45, via alle qualifiche, mentre la prima delle due gare di 48’ più un giro scatterà alle 15.10 con la differita Tv su Rai Sport 2 alle 20.15. Domenica semaforo verde per Gara 2 alle ore 11, con la diretta sempre su Rai Sport 2 ed il web-streaming sul acisportitalia.it.