PORSCHE CARRERA CUP ITALIA, CINQUE 911 GT3 CUP PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A IMOLA

La scuderia emiliana si prepara alla sfida del Santerno affidandosi a Matteo Cairoli, Gian Luca Giraudi, Pietro Negra, Glauco Solieri e Angelo Proietti.
La Porsche Carrera Cup Italia si appresta ad affrontare il penultimo round stagionale sullo spettacolare circuito di Imola, con il leader del campionato Matteo Cairoli che punta a consolidare il proprio primato in vista dell’appuntamento finale previsto a Monza. Sul circuito che sorge sulle rive del Santerno, il team Antonelli Motorsport porterà in pista ben cinque vetture, nell’intento di recitare come di consueto un ruolo da protagonista: a guidare le 911 GT3 Cup della scuderia emiliana, oltre al 18enne comasco, vi saranno infatti anche Gian Luca Giraudi, Pietro Negra, Glauco Solieri e Angelo Proietti.
Si tratta naturalmente di un appuntamento particolarmente atteso per il team diretto da Marco Antonelli in quanto, oltre a svolgersi sulla pista di casa, potrebbe rivelarsi un passaggio fondamentale verso la conquista del titolo da parte di Matteo Cairoli, autore sin qui di una stagione da incorniciare. Il giovane pilota lombardo, recentemente nominato vincitore dello Scolarship Programme da parte di Porsche Italia, sarà chiamato a difendere il proprio margine di 54 punti di vantaggio in classifica nei confronti del compagno di scuderia, Gian Luca Giraudi. Si preannuncia dunque un duello tutto in famiglia per questo rush finale del campionato, il quale ha visto finora salire Cairoli per ben cinque volte sul gradino più alto del podio, contro le due di Giraudi.
Ma la scuderia emiliana punta in alto anche nella Michelin Cup, il trofeo riservato ai Gentleman Driver, dove Angelo Proietti (reduce dal successo conquistato in Gara 2 a Vallelunga) sembra avere tutte le intenzioni di voler dare del filo da torcere a Alex De Giacomi in classifica: il pilota romano accusa attualmente un gap di 22 punti dal rivale, e ad Imola tenterà in tutti i modi di avvicinarsi ulteriormente per poi giocarsi le proprie carte nel round finale a Monza. Tra i sicuri protagonisti anche Pietro Negra (attualmente al terzo posto in graduatoria) e il rientrante Glauco Solieri, reduce dalla prestigiosa esperienza nel Mobil 1 Porsche Supercup.
Il programma prevede lo svolgimento delle due sessioni di prove libere nella giornata di venerdì alle ore 13:20 e 15:50, mentre sabato avranno luogo qualifiche e Gara 1, con il via di quest’ultima previsto alle ore 16.20; infine, domenica il gran finale, con Gara 2 che scatterà alle ore 12.10, come sempre sulla distanza di 28’ + 1 giro. Gli appassionati potranno seguire le due manche anche in streaming live e in diretta tv: basterà collegarsi al sito www.carreracupitalia.it oppure seguire il canale satellitare Automoto TV sul canale 148 della piattaforma Sky.