TRICOLORE GT, AMBIZIONI DI SUCCESSO PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A IMOLA

galbiati_0910

Omar Galbiati punta a riprendersi la testa della classifica in GT Cup in coppia con Christian Passuti. Mira al podio il duo Baccani-Venerosi, debutto stagionale per Valentino Fornaroli.
Torna in pista il Campionato Italiano Gran Turismo, per il penultimo round stagionale previsto sul circuito di Imola. Per l’appuntamento sulla pista di casa, il team Antonelli Motorsport schiererà tre 911 GT3 Cup, affidandole rispettivamente alla coppia formata da Omar Galbiati e Christian Passuti, a quella composta da Alessandro Baccani e Paolo Venerosi ed alla new-entry Valentino Fornaroli, al proprio debutto stagionale tra le fila della scuderia emiliana.
Sarà senz’altro un’occasione di rivincita per Omar Galbiati, il quale si è visto sfuggire per soli due punti la leadership della GT Cup nel precedente appuntamento di Vallelunga: il veloce pilota lombardo sarà comunque determinato a giocarsi le proprie carte in questo finale di stagione, grazie anche al consolidato affiatamento con Christian Passuti, nel tentativo di scalzare dalla vetta la coppia del team Bonaldi Motorsport formata da Iacone-Tempesta.
Dopo un week end in chiaroscuro sul circuito capitolino, punta a rifarsi a Imola anche il duo Baccani-Venerosi, con l’obiettivo di tornare ad ottenere un piazzamento sul podio nell’intento di proseguire la propria rincorsa al terzo posto nella classifica di classe. Sul circuito del Santerno, infine, si assisterà anche all’esordio stagionale dell’esperto pilota piacentino Valentino Fornaroli, che sarà alla guida della terza vettura della scuderia emiliana.
Per quanto riguarda il programma agonistico, il week end prevede l’accensione dei motori Venerdì 10 Ottobre, per lo svolgimento di due sessioni di prove libere da 50’ cadauna a partire dalle 11:30 e 14:50; l’indomani, prima sessione di qualifica alle ore 8:45 e seconda alle 9:20, quindi il via di gara-1 che scatterà alle ore 15.10 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 12 Ottobre, la seconda gara del week end con spegnimento dei semafori alle 11:00.
Per chi vorrà seguire l’evento di Imola in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) per la differita di Gara 1 prevista sabato alle 20:15 e per la diretta di Gara 2, mentre esisterà anche l’opportunità di seguire il LIVE streaming sul web visitando il sito www.acisportitalia.it