ESORDIO STAGIONALE PER ROBERTO DELLI GUANTI NEL TRICOLORE GT
Il pilota pugliese al via dell’appuntamento di Imola in coppia con il sudafricano David Perel.
Debutto stagionale per Roberto Delli Guanti nel Campionato Italiano Gran Turismo. L’esperto pilota della Road Auto Sport, infatti, sarà al via nel prossimo week end al volante della sua Lamborghini Gallardo LP 570-4 Supertrofeo del Team Eurotech Engineering, per affrontare la penultima prova in calendario sull’impegnativo circuito di Imola.
Dopo aver accumulato una preziosa esperienza a livello continentale, grazie alla sua stagione sin qui disputata nel Blancpain Lamborghini Supertrofeo, per Delli Guanti si prospetta dunque un finale di 2014 incentrato sul competitivo campionato tricolore, in ottica di un possibile impegno a tempo pieno nella prossima annata.
Ad affiancare il pilota pugliese in questa circostanza ci sarà il sudafricano David Perel, il quale cercherà di dare il proprio contributo in termini di esperienza al fine di ben figurare sull’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari.
Per l’inedito equipaggio, al volante della gialla Lamborghini preparata dal team veneto, ci sarà la possibilità di recitare un ruolo da protagonista, vista l’assenza di handicap da scontare e soprattutto considerando i recenti successi fatti registrare dal duo Goldstein-Mancinelli nelle ultime uscite con la vettura gemella.
Per quanto riguarda il programma agonistico, il week end prevede l’accensione dei motori Venerdì 10 Ottobre, per lo svolgimento di due sessioni di prove libere da 50’ cadauna a partire dalle 11:30 e 14:50; l’indomani, prima sessione di qualifica alle ore 8:45 e seconda alle 9:20, quindi il via di gara-1 che scatterà alle ore 15.10 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 12 Ottobre, la seconda gara del week end con spegnimento dei semafori alle 11:00.
Per chi vorrà seguire l’evento di Imola in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) per la differita di Gara 1 prevista sabato alle 20:15 e per la diretta di Gara 2, mentre ci sarà anche l’opportunità di seguire il LIVE streaming sul web visitando il sito www.acisportitalia.it