TRE POLE SU TRE E VITTORIA IN GARA 1 A SHANGHAI PER LO SWISS TEAM
Il quinto dei sei appuntamenti del Maserati Trofeo MC World Series, in programma questo fine settimana sul circuito di Shanghai, si è aperto ancora una volta sotto il segno dello Swiss Team.
Tre pole su tre e vittoria in Gara 1 per Mauro Calamia, sempre più leader assoluto del campionato riservato alle “sportive” della Casa del Tridente e già vincitore del titolo europeo, il quale ha così portato a quota sei il numero dei successi da lui ottenuti nel corso di questa stagione.
Una vittoria, quella conquistata in Cina, che rende sempre più vicino il titolo per il giovane pilota elvetico. A dispetto del fatto che nelle prove libere Calamia era stato attardato da qualche problemino (poi in ogni caso risolto) e nonostante l’agguerrita concorrenza degli avvesari.
Il portacolori dello Swiss Team ha così ulteriormente incrementato il proprio vantaggio nella classifica del monomarca, che già alla vigilia di questa trasferta asiatica lo vedeva condurre con 131 punti, contro gli 87 dell’italiano Riccardo Ragazzi.
Gara 2 si disputerà domani alle 6.50 ore italiane (le 12.50 locali), con Gara 3 è in programma domenica mattina alle 5.