Villorba Corse guadagna punti nel Blancpain Sprint Series a Zolder
Sulla Ferrari 458 del team trevigiano consistente prova di Balzan-Salaquarda, che rimontano anche nella main race del sesto round del campionato internazionale
La Scuderia Villorba Corse conclude con la conquista di punti preziosi e soprattutto dimostrando un passo in continua crescita il combattuto weekend di Zolder nel sesto round del Blancpain Sprint Series. La Ferrari 458 del team trevigiano con il rodigino Alessandro Balzan e il driver della Repubblica Ceca Filip Salaquarda alla guida ha migliorato le performance in tutte le tre giornate, arrivando anche a un passo dal segnare il giro più veloce nella main race di domenica. Dopo aver rimontato dalla 13° alla 9° posizione nella qualifying race del sabato, l’equipaggio Villorba è riuscito a completare un’altra rimonta battagliando a lungo con gli avversari delle prime file. Dopo una prima parte di gara molto consistente di Salaquarda è toccato al compagno di squadra Balzan completare la corsa concludendo al settimo posto assoluto ma pagando dazio all’angusto tracciato belga, ostico per i tentativi di sorpasso.
“Dopo la gara di qualifica di sabato abbiamo di nuovo fatto il massimo – dichiara il team principal Raimondo Amadio -; abbiamo migliorato ulteriormente su un circuito non favorevole al nostro pacchetto e dove siamo comunque riusciti a essere in bagarre con i rivali dimostrandoci molto aggressivi, soprattutto nella main race.”