Tanta sfortuna per Ghiotto nel finale World Series di Jerez
E’ stato un finale da dimenticare quello di Luca Ghiotto nell’ultima gara della World Series Renault 3.5 2014 a Jerez de la Frontera. Il pilota vicentino, che nella sessione mattutina di qualifica aveva nuovamente pagato lo scotto del traffico, è stato costretto a rinunciare alle sue possibilità di rimonta senza nemmeno completare un giro.
Al termine del primo passaggio, Luca è stato infatti speronato dalla vettura di un avversario trovandosi contro le barriere del rettilineo d’arrivo. A quel punto, non ha potuto far altro che scendere dalla sua Dallara-Zytek e cercare di smaltire la delusione.
Al termine di una stagione iniziata sotto i migliori auspici e continuata in maniera a volte sfortunata, ma in cui ha messo in luce tutto il suo potenziale, Luca è pronto ad iniziare la lunga fase di preparazione che porterà alla stagione 2015.
Luca Ghiotto – Q2: P18 – R2: DNF
“E’ davvero un peccato chiudere l’anno in questo modo, al primo giro, per un errore di un altro pilota. Anche se la posizione di partenza ci penalizzava, c’era la possibilità, con le soste, di puntare a recuperare qualche posizione e ben figurare. Purtroppo, sono cose che capitano. Ora la mia attenzione si sposta sulla lunga fase invernale di preparazione per la prossima stagione”.