NIEDERHAUSER – SIROTKIN: INIZIA LA SFIDA A BARCELLONA

abarth_2710

L´elvetico di Jenzer Motorsport è il più veloce in entrambe le sessioni di test collettivi ufficiali svoltesi oggi sul circuito del Montmelò, alle sue spalle sempre Sirotkin. Nella prima sessione della mattinata Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) ha fermato i crono in 1´46´´763, staccando il leader della classifica continentale, Sergey Sirotkin di 3 decimi, anche nella sessione pomeridiana, appena conclusa, il risultato è lo stesso con l´elvetico di Jenzer Motorsport davanti al russo di Euronova, ma di appena 7 millesimi di secondo, un nulla. I tempi, però, della sessione pomeridiana sono sensibilmente più alti rispetto ai primi test, infatti, Niederhauser ha chiuso il suo giro veloce in 1´47´´119.

Terza posizione nella prima sessione per il vicentino del Prema Powerteam Luca Ghiotto, ancora in lotta per la vittoria del titolo rookie. Quarto, invece, è risultato Riccardo Agostini (JD Motorsport). La coppia dei due veneti nel pomeriggio, invece, è scesa in sesta e settima posizione con l´ordine invertito.

Terzo nel test pomeridiano è Robert Visoiu (Jenzer Motorsport), quinto in mattinata, anche lui in lotta per la vittoria nella classifica che riguarda gli esordienti e a soli 3 punti da Ghiotto. Entrambi inseguono Gerard Barrabeig (BVM). Il pilota di casa, però, oggi non è andato oltre ad un ottavo e a un decimo posto. Il Catalano, dopo aver condotto la prima parte di stagione con grandi risultati, non è più riuscito a trovare il miglior stato di forma.

Quarta posizione nella seconda sessione per l´ottima Vicky Piria (Prema Powerteam), che prosegue nel suo finale di stagione in costante crescita e con un rendimento da top ten. La “pilotessa” perugina in mattinata aveva fatto registrare il decimo tempo assoluto, mentre nel pomeriggio è riuscita a rimediare solo 2 decimi dal capoclassifica Niederhauser. Alle sue spalle il suo compagno di team Bruno Bonifacio.

Sesta posizione nel primo test per il pilota svizzero di JD Motorsport, Jimmy Antunes, che non è riuscito a replicarsi nel pomeriggio concludendo al quattordicesimo posto.

Buono l´esordio con Euronova di Emanuele Zonzini, il sammarinese, quindicesimo nei primi test è riuscito a scalare molte posizioni nella seconda sessione concludendo all´ottavo posto e mettendosi alle spalle il leader del Trofeo del Mediterraneo, Santiago Urrutia (Tomcat Racing).

Per il Trofeo del Mediterraneo, mini campionato per esordienti sulle gare di Monza e Barcellona, nel primo test il più veloce è stato Paolo Bonetti (Composit Motorsport), dodicesimo in classifica generale, seguito dallo svizzero Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) e dall´uruguagio Santiago Urrutia (Tomcat Racing). Nelle retrovie, invece Valeria Carballo (Team Costarica) e Gregor Ramsay (BVM).

Nel pomeriggio, invece, dietro al già citato Urrutia, Kevin Joerg ha ottenuto il tredicesimo tempo, seguito da Bonetti in diciassettesima posizione.

Domani alle ore 9.00 le prime prove libere sul circuito del Montmelò