Domani conferenza stampa sulla Luzzi-Sambucina

Nel giorno della chiusura delle iscrizioni, verrà presentata presso il Comune di Luzzi, alle 18, la cronoscalata valida per il TIVM zona Sud

Ultimi giri d’orologio prima che le iscrizioni vengano chiuse e si dia ufficialmente inizio alla manifestazione più attesa e sentita nel territorio luzzese. Domani sera chiuderanno le operazioni di iscrizione, fermo restando che sono già tanti i nomi di lusso che la diciannovesima Luzzi-Sambucina avrà il piacere di ospitare.

Domani stesso, nel frattempo, la cronoscalata – valida per il TIVM sud, serie cadetta Csai Aci Sport – sarà presentata ufficialmente alla stampa e agli appassionati, alle 18, presso il Comune di Luzzi. Il caratteristico paese del Cosentino è pronto a trasformarsi, come ogni anno, in un grande paddock per accogliere i migliori drivers dell’automobilismo in salita in attesa che sabato 25 e domenica 26 si illumini il semaforo verde per le prove e per la gara.

Alla conferenza stampa di domani interverranno tutti coloro che partecipano e lavorano senza sosta affinché la cronoscalata si disputi, come sempre, ad altissimi livelli. Anzitutto, prenderà la parola il sindaco di Luzzi, Manfredo Tedesco, per dare il benvenuto ai giornalisti e agli appassionati nel territorio che ospiterà l’evento sportivo così fortemente voluto.

A rappresentare la scuderia Cosenza corse, che organizza l’evento, sarà l’avvocato Franz Caruso con il presidente della scuderia stessa, Sergio Perri. Nel tavolo dei relatori siederanno anche l’assessore allo sport Massimo Molinaro e il vice sindaco Franco Basile, ed è attesa anche la partecipazione del nuovo presidente della Provincia Mario Occhiuto.

In collaborazione con la scuderia Cosenza corse, all’organizzazione della manifestazione lavorano la Morano Motorsport, team che organizza la cronoscalata sul Pollino, l’Aci di Catanzaro, con il presidente Eugenio Ripepe, l’associazione di giovani luzzesi “Passione in salita” e l’esperto driver e padrone di casa Eugenio Molinaro.

Il tracciato, tra i più belli d’Italia, è di 6,150 km con partenza dall’abitato di Luzzi arrivo presso la splendida abbazia cistercense sita in località Sambucina laddove è posizionato l’arrivo. Il programma della manifestazione, ad ogni modo, verrà comunicato durante la conferenza di domani. Info, news, tempi e immagini sul sito www.cosenzacorse.org e su www.facebook.com/pages/Luzzi-Sambucina-Pagina-Ufficiale/149750628442749