DANIELE DI AMATO PRONTO A DIFENDERE IL PRIMATO NEL FERRARI CHALLENGE
Il pilota della scuderia Best Lap impegnato sul tracciato di Istanbul nel penultimo round stagionale del monomarca del Cavallino.
Dopo l’eccellente week end disputato a Silverstone, in occasione del quale è riuscito a trionfare in Gara 1 ed a conquistare un prezioso terzo posto in Gara 2, Daniele Di Amato è pronto a tornare in pista per affrontare il penultimo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Europa, il prestigioso monomarca continentale della casa di Maranello.
Il talentuoso pilota della scuderia Best Lap, autore sin qui di una stagione da incorniciare, punta a consolidare la propria leadership al vertice del Trofeo Pirelli PRO, forte di un vantaggio di 20 punti sul più immediato dei propri inseguitori, l’esperto Dario Caso.
In occasione del sesto round stagionale, le potenti 458 Challenge EVO saranno chiamate a sfidarsi nello spettacolare tracciato di Istanbul, il cui marchio di fabbrica è senza dubbio caratterizzato dall’impegnativa curva 8, una lunga piega a sinistra che metterà a dura prova piloti e vetture: una sfida affascinante per il giovane portacolori del Team Motor Piacenza, già capace di imporsi quest’anno su circuiti insidiosi e molto diversi tra loro, come Monza, Brno, Portimao e la stessa Silverstone.
Il programma del week end prevede per i protagonisti del Trofeo Pirelli due sessioni di prove libere, Venerdì 24 Ottobre, mentre il giorno seguente sarà la volta della prima sessione di qualifica (ore 10:35) e dello start di Gara 1 (15:20); infine, Domenica 26 Ottobre si disputerà la seconda sessione di qualifica (10:25) prima dello start di Gara 2 (16:00).
Chi volesse seguire la gara di Di Amato in TV dovrà semplicemente sintonizzarsi sul canale satellitare SKY Sport 3 (canale 203 SKY), mentre per visionare tutte le news in tempo reale dal tracciato di Istanbul sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del monomarca Ferrari www.corseclienti.ferrari.com