Draco Racing completa positivamente i test di Jerez
Draco Racing ha concluso anche il secondo giorno di test collettivi andati in scena a Jerez de la Frontera, che hanno inaugurato la stagione invernale della World Series by Renault. La squadra italo-brasiliana ha infatti riproposto al vertice della classifica il brasiliano Pietro Fantin, che dopo il miglior tempo assoluto di martedì, ha oggi ottenuto la terza prestazione. Tanti passi in avanti anche per Bruno Bonifacio, che dopo la prima presa di contatto ieri, ha oggi iniziato a lavorare un po’ sul set-up della vettura, prendendo confidenza con le regolazioni meccaniche e provando anche per la prima volta assoluta in carriera il pit-stop.
Pietro Fantin (#5) Mattino: P3 1’27”502. Pomeriggio: P17 1’30”785
“Abbiamo fatto dei buoni passi in avanti comparati non solo a ieri, ma a tutto il fine settimana. Quella di oggi è sicuramente la miglior macchina che avevamo a Jerez, e solo per un’inezia non siamo riusciti ad ottenere il miglior tempo di nuovo. Con il primo set di gomme nuove eravamo infatti al vertice della classifica, ma i cambiamenti fatti ai box ci hanno portato a scendere in pista con il secondo treno quando ormai la temperatura era salita”.
Bruno Bonifacio (#6) Mattino P17 1’29”177, Pomeriggio P18 1’31”302
“Questa in Formula Renault 3500 è per me una grande e nuova sfida. Ho fatto dei passi in avanti in questa giornata ma ancora c’è una lunga strada da percorrere. La cosa positiva è che sappiamo quali sono le aree sui cui intervenire, sia dal punto di vista fisico che della vettura. Con il team mi sono trovato bene sin da subito ed oggi abbiamo continuato la reciproca conoscenza”.