BURRI AL RALLY DU VALAIS PER CERCARE DI CONFERMARE IL PODIO 2013

burri_2310

Al via con una Fiesta R5 della MV Motorsport e reduce da un positivo Rally di Como, il pilota elvetico si prepara per la gara di casa valevole per il Campionato Europeo.

Il Rally Trofeo Aci Como è servito per affinare le armi. Ora Olivier Burri e Jean Jacques Ferrero sono pronti e rodati per l’appuntamento più importante della loro stagione, il Rally du Valais. In gara con una Ford Fiesta R5 della MV Motorsport curata tecnicamente dall’A-Style Team, Burri è fermamente intenzionato a rendere cara la pelle per difendere il podio assoluto conquistato lo scorso anno sugli asfalti amici.

“Lo scorso fine settimana al Rally di Como ho utilizzato per la prima volta la Fiesta R5 e devo dire che è stato un test molto utile: la vettura si è rivelata più difficile del previsto e per questo ritengo che il lavoro svolto nel comasco sia stato un “good job”. In quella circostanza abbiamo utilizzato tutti gli equipaggiamenti utili per il Vallese: dalle gomme morbide, adatte all’asfalto elvetico ad altre regolazioni”.

Il Rally du Valais non sarà certo semplice per il pilota di Belprahon perché, nonostante la valida conoscenza del tracciato, avrà di fronte avversari di caratura internazionale che cercheranno di puntare al successo: Breen, Lappi, Wiegand e Magalhaes sono solo alcuni dei nomi importanti presenti nella lista degli iscritti.

“Siamo molto fiduciosi per questa trasferta- afferma Mirko Puricelli di MV Motorsport- perché conosciamo l’alto valore del nostro equipaggio; ancora una volta la nostra squadra e l’A-Style Team avranno modo di cimentarsi a livello internazionale confrontandosi con realtà molto difficili quanto stimolanti. Tutto ciò ci dà parecchi stimoli perché è un modo davvero ottimo per crescere ulteriormente rafforzando il nostro bagaglio esperienziale e tecnico.”

La gara partirà con la prima prova speciale alle ore 15:00 di giovedì 23 ottobre; nella stessa tappa gli equipaggi saranno protagonisti di tre prove prima di cimentarsi in altre otto nella giornata di venerdì per chiudere poi con ulteriori otto nell’ultimo giorno di gara, sabato 25.