FORMULA ABARTH EUROPEAN SERIES – HECHE L’ULTIMO POLEMAN DELLA STAGIONE
Lo svizzero di BVM conquista l’ultima pole position della stagione, su pista asciutta dopo la pioggia di ieri, davanti a Sergey Sirotkin (Euronova). Solo settimo Niederhauser (Jenzer Motorsport). E’ Michael Heche l’ultimo poleman della prima stagione di Formula Abarth European Series Selenia. L’elveticop di BVM ha chiuso il suo miglior giro in 1’45”178, staccando di appena 63 millesimi Sergey Sirotkin (Euronova), ancora leader in classifica. Terza posizione per Bruno Bonifacio (Prema Powerteam) a soli 3 decimi dalla pole position.
Terzetto italiano dalla quarta alla sesta posizione, formato da Riccardo Agostini (JD Motorsport), Luca Ghiotto (Prema Powerteam) e Mario Marasca (BVM). Solo settimo il diretto inseguitore di Sergey Sirotkin nella classifica europea, Patric Niederhauser, seguito sulla griglia di partenza dal suo compagno di team Robert Visoiu.
Nona posizione in griglia per Gerard Barrabeig, il catalano di BVM, che gioca in casa sul circuito del Montmelò, ma che non riesce ad essere sui ritmi dei primi. Decima posizione per Emanuele Zonzini, per la prima volta sulla monoposto di Euronova e primo pilota con più di un secondo di distacco da Heche a 1’041.
Primo per la classifica del Trofeo del Mediterraneo, in undicesima posizione, è Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), seguito da Antonio Spavone (JD Motorsport) e da Vicky Piria (Prema Powerteam) che non è riuscita a replicare gli ottimi risultati dei test di giovedì. Tredicesimo e secondo per il Trofeo Mediterraneo è Santiago Urrutia (Tomcat Racing), ancora leader della classifica.
Quindicesima piazza per Dimitry Suranovich (Euronova) seguito da Paolo Bonetti (Composit Motorsport).
Le ultime due file della griglia di partenza sono composte da Valeria Carballo (Team Costarica), Jimmy Antunes (JD Motorsport), autore solo di tre giri durante le qualifiche e poi protagonista di un uscita di pista, Samin Gomez (Jenzer Motorsport) e Gregor Ramsay (BVM)
Domani alle 9.35 la diretta della prima gara su Nuvolari (DTT e SKY canale 144). Seconda gara, sempre in diretta su Nuvolari alle ore 15.15.