DOPO SEI PROVE MIKKELSEN HA ALLUNGATO IL SUO VANTAGGIO
Il norvegese della Skoda ha vinto finora tutti i crono e continua a precedere un ottimo Arminen su Subaru. Terzo Batistini che tenta faticosamnete la rimonta con la Peugeot 207 S2000 non in piena forma. Andreas Mikkelsen ed Ola Floene hanno finora vinto tutte le prove con la Skoda Fabia S2000 ufficiale ed hanno pesantemente allungato le mani sulla gara e sul Trofeo Rally Terra che vedono sempre più da vicino. In seconda posizione è attualmente il finlandese Teemu Arminen che comanda il gruppo N 4×4 con la Subaru Impreza N14 con la quale è autore di ottimi numeri lungo le speciali del corleonese.
Aggressivo il secondo giro sulle prove per il toscano Daniele Batistini che sta facendo appello a tutta la sua esperienza per cercare la rimonta, ma soprattutto di non perdere terreno al volante della Peugeot 207 S2000, apparsa subito non al massimo della forma sin dal via della gara.
A ridosso delle posizioni da podio si è ora attestato il veneto Moreno Cenedese, per il quale continua a migliorare il feeeling con la Ford Fiesta S2000 che guida per la prima volta.
Attualmente al quinto il locale Matteo Vintaloro su Peugeot 207 S2000 che ha sopravanzato sulla 6^ prova l’altro corleonese Giovanni Cutrera molto a suo agio al volante della Abarth Grande Punto.
Il bresciano Gigi Ricci procede concentrato a portare al traguardo la sua Subaru Impreza N14, così da poter stringere la Coppa di gruppo N 4×4 insieme a Christine Pfister.
In tetsta alla classifica due ruote motrici della gara si trova il bravo sammarinese Alessandro Broccoli, che sa come affrontare le difficoltà della sola trazione anteriore della Renault New Clio R3 sulle difficili speciali. Mentre procede la marcia del samarinese Leo Guerra verso la Coppa 2RM del gruppo N con la Renault Clio RS, con la quale occupa la “prudente” terza piazza di classe.