GIORGIO VENICA GRANDE PROTAGONISTA NELLA TAPPA FINALE DEL F.2 ITALIAN TROPHY

Pitorri_2910

Il pilota della scuderia Best Lap coglie un doppio podio sul velocissimo tracciato di Monza. Week end travagliato per Maurizio Pitorri.

Il campionato F2 Italian Trophy ha vissuto il proprio atto conclusivo della stagione 2014 nel “Tempio della Velocità” di Monza, per un week end di gare che ha concluso degnamente la prima annata della nuova categoria di ACI Sport. La scuderia Best Lap è stata ancora una volta grande protagonista, grazie soprattutto all’eccellente prestazione messa a segno da Giorgio Venica, capace di conquistare in entrambe le manche il podio. Meno fortunato è stato il fine settimana di Maurizio Pitorri, il quale non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi ma ha comunque accumulato ulteriore esperienza in vista della prossima stagione.

Venica si era messo in luce già a partire dalle qualifiche del sabato, nel corso delle quali aveva ottenuto un eccellente tempo di 1’52”024 tale da garantirgli la terza posizione al via di Gara 1; scattato bene al via, riusciva a mantenersi nel gruppetto dei primi per tutta la durata della gara, fino a quando nelle battute conclusive approfittava del duello (con relative penalità) tra Iaquinta ed il messicano Tolama Portilo per salire meritatamente sul terzo gradino del podio. Pitorri, scattato dall’ottava fila, era invece costretto ad alzare bandiera bianca nelle battute iniziali, dopo essere riuscito a risalire fino alla settima posizione al termine del primo giro.

In Gara 2, Venica ha confermato il proprio stato di grazia, riuscendo a conquistare nuovamente il terzo gradino del podio alle spalle del vincitore Iaquinta ed al termine di un acceso duello con il neo-campione Piero Longhi, il quale riusciva a precedere in volata sul traguardo il pilota della Best Lap per soli 81 millesimi di secondo. La sfortuna invece ancora una volta bersagliava Pitorri, impossibilitato a prendere il via per un problema tecnico.

Concluso il campionato, la scuderia Best Lap guarda già al futuro, nell’intento di preparare nel migliore dei modi una nuova stagione che la vedrà nuovamente protagonista nel F2 Italian Trophy.