Blancpain Sprint Series – Baku World Challenge : Pole Position e 4° posto finale per Stéphane Richelmi
Un’ottima prestazione per Stéphane Richelmi in Azerbaïdjan per l’ultima prova stagione del campionato Blancpain Sprint Series. In coppia con Stéphane Ortelli al volante della Audi R8 del team WRT, Richelmi ha conquistato la Pole Position per la gara di qualificazione. Un risultato che ha impressionato dato che il monegasco è entrato nella serie solo negli ultimi appuntamenti del 2014, ma che fa ben presagire per il futuro.
Nella competizione che si è svolta domenica mattina, Richelmi e Ortelli hanno ottenuto la 3° posizione, pronti per il podio finale, ma nella gara principale che si è poi svolta nel pomeriggio alcuni problemi meccanici, principalmente riferiti ai freni, hanno limitato l’equipaggi che è comunque riuscito a tagliare il traguardo in 4° posizione.
“Questo week-end avevamo il giusto ritmo e mi congratulo con il mio compagno di squadra per il favoloso lavoro fatto.” – ha affermato Richelmi – Spero di avere di nuovo l’occasione di dimostrare il mio potenziale in questo campionato”.