Power Car Team al “Palladio” con cinque punte, una francese
La gara “di casa”, per la compagine scledense sarà onorata con ben cinque vetture al via, di cui una affidata al pistaiolo transalpino Pierre Ragues.
POWER CAR TEAM, dopo la pausa della settimana scorsa questo week end riprenderà il suo trend lavorativo alla Ronde del Palladio. La gara, decisamente “di casa”, che si svolgerà a Montecchio Maggiore, vedrà al via ben cinque vetture della squadra, una presenza evidentemente ampia e qualificata.
Su tutte, svetta certamente la presenza del ventottenne francese Pierre Ragues, uno dei driver transalpini più forti nelle gare di endurance in pista (è pilota Alpine), il quale debutterà al volante della Peugeot 208 T16 R5, nello specifico il secondo esemplare allestito da POWER CAR TEAM. Ragues, sfrutterà la gara del Palladio come utile training in vista del Rally du Var, valido per il campionato francese, che correrà con la stessa vettura.
Il resto della compagine “bianco-verde” sarà di alto profilo, a partire da Emanuele Zecchin, che tornerà al volante della Peugeot 207 S2000, per proseguire con le due Renault Clio S1600 affidate a Luca Pozza e Giovanni Cocco, finendo con la Renault Twingo R2 in mano a Giacomo Frisiero.
Gara che ormai è entrata nei cuori di tutti gli appassionati vicentini e non, la quinta edizione della ronde del Palladio ricalca in location, prova cronometrata e logistica dell’edizione precedente. Si partirà sabato mattina alle 9.30 con verifiche tecniche e sportive, mentre la cerimonia di partenza sarà in Piazza Marconi a Montecchio Maggiore, dalle ore 20.30. Una volta partite le vetture si dirigeranno a Trissino in Viale Verdi per il riordinamento notturno, da dove la prima macchina ripartirà domenica 9 Novembre alle ore 8.10 mentre l’arrivo sarà a partire dalle ore 17,20. Il tratto cronometrato, “Selva di Trissino” è lungo 12,700 km.
Foto: Pierre Ragues