4 ORE DEL MUGELLO: AL VIA ANCHE ALBERTO DI FOLCO

Reduce dalla conquista del titolo PRO AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e prossimo a scendere in pista per le Finali Mondiali di Sepang (Malesia) che si disputeranno in abbinamento con l’ultima tappa della serie continentale dal 20 al 23 novembre, Alberto Di Folco si prepara ad affrontare un ulteriore impegno che lo vedrà protagonista questo weekend.

Il pilota romano, 18 anni, indosserà a partire da domani casco e tuta per prendere parte alla 4 Ore del Mugello riservata alle Seat Ibiza 1.4 Turbo protagoniste del monomarca tricolore della Castrol Cupra Cup. E per l’occasione Di Folco si alternerà al volante con Andrea Amici, rivale in pista nel Super Trofeo Lamborghini, ma affiatato compagno di squadra.

“Si tratterà di un “allenamento” in vista del lungo fine settimana malese, ma sono comunque intenzionato a fare bene” – ha commentato Alberto, il quale proprio quest’anno ha fatto brillantemente il suo vero debutto nelle ruote coperte e che può anche vantare un’apparizione importante in una gara endurance: nella fattispecie la 6 Ore di Vallelunga del 2012, quando aveva subito messo a segno il successo assoluto nella “Silver Cup” al volante di una Renault Mégane.

Domani, quindi, si svolgeranno le prove libere, mentre la griglia di partenza verrà stabilita a sorteggio. Domenica, alle 12.45, il via della gara.