PODIO PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT NELLA 4 ORE SEAT DEL MUGELLO

La 4 Ore del Mugello riservata alle Ibiza turbo in versione “trofeo”, che si è disputata nel fine settimana appena conclusosi, ha avuto un epilogo trionfale per i piloti iFAST Management, con la vittoria assoluta dell’equipaggio formato da Antonio D’Amico (già protagonista quest’anno, alla sua prima stagione in auto, del monomarca Castrol Cupra Cup) e Roberto Tanca, quest’ultimo alla sua seconda apparizione nella serie Seat, dopo che aveva preso parte all’appuntamento di Vallelunga dello scorso settembre. Secondo posto per Carlotta Fedeli, che si è alternata in questa occasione al volante con Valentina Fedeli ed Alberto Bassi, mentre la coppia Andrea Amici-Alberto Di Folco ha concluso quinta, ma solamente dopo un finale rocambolesco. Ottavo piazzamento per Diego Cassarà.

Ad avviarsi dalla pole, assegnata con il sistema del sorteggio, era stato proprio Tanca. Ma nei primi metri è stato Di Folco a prendere il comando delle operazioni. Nel frattempo, si è rivelata straordinaria la rimonta di Bassi-Fedeli-Albanese, che scattavano dal fondo della griglia (penultimo posto) e alla fine del primo stint di guida erano già davanti.

D’Amico e Tanca hanno comunque continuato a viaggiare nelle primissime posizioni. Quindi, al termine del tempo regolamentare, nel corso dell’ultima tornata di gara, Bassi è stato costretto a rallentare (una prematura sosta ai box non ha consentito al team di rifornire abbastanza carburante), fino a fermarsi quasi del tutto alle curve Biondetti, consentendo così a D’Amico di passare in testa e tagliare in questo modo il traguardo per primo. Stessa sorte è toccata ad Amici-Di Folco, fino all’ultimo terzi e poi scivolati appunto dietro di due posizioni.

“Voglio ringraziare la BD Racing per lo straordinario lavoro fatto qui al Mugello. – ha commentato Tanca – È stato un weekend davvero fantastico per tutti, che non ha mancato di gratificare il mio compagno di squadra D’Amico al termine di una stagione per lui davvero speciale. Benissimo, ancora una volta, anche Carlotta, Andrea ed Alberto”.

Per Tanca, Amici e Di Folco, il prossimo impegno è fissato tra due fine settimana in Malesia, a Sepang, per le Finali Mondiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, in cui l’ultimo dei tre ha già matematicamente conquistato il titolo Pro-Am.