SECONDO POSTO PER CARLOTTA FEDELI ALLA 4 ORE DEL MUGELLO SEAT
La 4 Ore del Mugello riservata alle Seat Ibiza turbo, ha “rischiato” di confermare ancora una volta la straordinaria accoppiata Carlotta Fedeli-Valentina Albanese, in Toscana affiancate anche da Alberto Bassi, dopo la vittoria “rosa” ottenuta nel 2013 a Franciacorta.
Un successo che sembrava destinato a ripetersi anche quest’anno, al termine di una gara caratterizzata nella fase iniziale da una straordinaria rimonta dal fondo della griglia (il cui ordine di partenza, in questo caso, era stato deciso a sorteggio). Ma a rovinare la festa proprio all’ultimo giro è stato il vistoso rallentamento a cui la vettura del team Girasole è stata costretta, essendo praticamente rimasta a secco di carburante.
Un “fuori programma” che ha fatto perdere in extremis una posizione a Bassi (in quel momento alla guida), relegandolo secondo alla bandiera a scacchi.
Finale amaro per la Fedeli, ma ancora un podio, il terzo consecutivo dopo quelli conquistati a metà settembre a Vallelunga, nell’ultimo appuntamento della Castrol Cupra Cup in cui ha messo a segno il titolo Femminile per la seconda stagione di seguito.
“Siamo partiti svantaggiati, ma al termine del primo “stint” eravamo già al comando. – ha commentato Carlotta – La vittoria era ormai alla nostra portata, non fosse stato per quel problema di carburante, dopo ben quattro ore e tre minuti di gara. Un po’ di delusione c’è, ma sono anche felice per questo risultato che ho potuto condividere con due compagni fantastici”.