ALBERTO DI FOLCO ED ANDREA AMICI NELLA 4 ORE DEL MUGELLO
Debutto “okay” per Alberto Di Folco al volante della vivace Seat Ibiza 1.4 turbo, in occasione della 4 Ore del Mugello che si è disputata lo scorso fine settimana.
Podio, vittoria sfiorata e quinto posto finale per il 18enne pilota romano, quest’anno protagonista assoluto del Lamborghini Blancpain Super Trofeo (in cui ha già matematicamente conquistato il titolo Pro-Am Europa), per l’occasione in coppia con Andrea Amici.
Un risultato che poteva sicuramente essere ben diverso se, proprio nel corso dell’ultimo giro, la sua vettura non fosse rimasta a secco di carburante. Una beffa che, comunque, non ha influito sul morale di Alberto e del suo compagno di squadra, che hanno onorato come meglio non potevano questo inedito impegno.
Perfetto Alberto al pronti-via, quando dalla seconda fila si è immediatamente portato al comando. Sia lui che Amici hanno poi continuato a viaggiare costantemente nelle posizioni di testa, fino all’epilogo sfortunato.
“È stata un’esperienza divertente, fantastica. Con Amici abbiamo fatto davvero un bel lavoro, indipendentemente dal quinto posto finale che non ci ha reso il merito dovuto” – ha commentato Di Folco.
Prossimo impegno per il romano a Sepang, in Malesia, tra meno di due settimane, per le Finali Mondiali e l’ultimo appuntamento continentale del Lamborghini Super Trofeo.