​Ottima Ronde del Gomitolo per Luigi Cavagnetto

Al fianco di Filippo Fiora con l’Autobianchi A112 Abarth, è autore di una soddisfacente prestazione sulle strade di casa!

La Ronde del Gomitolo di Lana nella nuova veste novembrina, ha visto al via anche una decina di autostoriche tra le quali l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 che Luigi Cavagnetto ha diviso col valsesiano Filippo Fiora. Quattro passaggi sulla tecnica prova speciale “Curino” resa ancora più difficile dalle condizioni meteo e dai passaggi delle moderne che, da norma, partivano prima. Dopo una prima tornata non entusiasmante a causa di una divagazione contro un terrapieno che ha condizionato il prosieguo della speciale,

Il duo cambia passo nel secondo giro e abbassa di circa mezzo minuto il tempo precedente risalendo in classifica e portandosi al comando della classe. La pioggia che arriva nella seconda parte di gara condiziona il terzo passaggio, ma stampano nuovamente un quarto assoluto e le “fatiche” si concludono con un ottimo secondo tempo tra le storiche che confrontato con quelli delle moderne, avrebbe visto la piccola Autobianchi al ventiseiesimo posto assoluto, lasciandosi alle spalle, in entrambe le categorie, numerose vetture più performanti.

Con la vittoria di classe D0 a Biella, per Luigi Cavagnetto si concludono nel migliore dei modi gli impegni al fianco di Filippo Fiora, ma non la stagione per la chiusura della quale manca ancora la disputa del Tuscan Rewind, sempre su Autobianchi A112 Abarth, ma stavolta al fianco di quel Giorgio Sisani che il nostro, ha già navigato al Lana Storico dello scorso giugno.

Ufficio Stampa Luigi Cavagnetto

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​