ESPERIENZA POSITIVA PER FRANCESCA LINOSSI A BARCELLONA NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO
La partecipazione di Francesca Linossi al round conclusivo del Lamborghini Blancpain Super Trofeo a Barcellona si è conclusa con qualche soddisfazione ma anche con qualche rammarico per la pilota lombarda, all’esordio sull’impegnativo tracciato spagnolo. Nelle prove ufficiali di sabato per Francesca e per il suo compagno di equipaggio Simone Iacone era arrivato un promettente quarto tempo, sfruttato nel migliore dei modi nelle fasi iniziali di gara uno dove la giovane bresciana si è mantenuta costantemente nelle posizioni di testa; il colpo di scena è però arrivato quando un contatto con un avversario ha fatto scivolare la Lamborghini Super Trofeo numero 20 nelle retrovie: immediata la risposta prima della Linossi e poi di Iacone, che portando a termine una perentoria rimonta ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi.
La seconda corsa è stata invece condizionata da un problema tecnico che ha costretto Iacone a rientrare ai box quando era in seconda posizione. L’intervento dei tecnici del Team Imperiale ha richiesto parecchi minuti e Francesca ha potuto prendere la via della pista solo nei giri finali per una verifica in vista dell’ultima gara.
Anche la manche finale si è dimostrata però poco fortunata: nel primo stint Iacone, in quel momento settimo dopo una bella rimonta partita dal fondo, è rimasto coinvolto in un incidente ed è stato costretto ad un anticipato ritiro.
Francesca Linossi:
“Non è stato sicuramente un weekend fortunato, ma tracciando un bilancio ci sono comunque diversi aspetti positivi. Non avevo mai corso a Barcellona, e devo dire che ho trovato un circuito ancor più impegnativo di quanto mi aspettassi; Simone Iacone e tutto lo staff del Team Imperiale con i loro consigli mi sono stati di grande aiuto nell’adattarmi alla macchina e alla pista e a loro va il mio ringraziamento per una esperienza comunque positiva”.