OBIETTIVO “MONDIALE”: IMPEGNO A SEPANG PER ALBERTO DI FOLCO

Con il titolo PRO-AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa ormai in tasca, Alberto Di Folco si appresta ad affrontare l’ultimo impegno (indubbiamente quello più importante) di questa stagione 2014.

In Malesia, questa settimana, il pilota romano tornerà infatti in pista per affrontare il sesto ed ultimo doppio appuntamento della serie continentale in cui ha matematicamente suggellato il successo della sua classe già in occasione del precedente round del Nürburgring.

Ma l’impegno di Sepang sarà questa volta doppio, con le Finali Mondiali riservate ai protagonisti delle serie Europa, Asia e North America in programma nell’arco dello stesso weekend.

Una tappa molto importante per il 18enne laziale, alla sua prima stagione nelle ruote coperte vera rivelazione del campionato riservato alle veloci Gallardo.

Il pilota del team Imperiale, che corre con i colori della iFAST Management, cercherà di portare a casa un’altra affermazione, a dispetto del fatto di non conoscere i 5543 metri del tracciato che sorge nelle vicinanze di Kuala Lumpur e del livello di partecipanti, con i migliori protagonisti dei vari campionati della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Giovedì si comincerà pertanto con le prove libere e le qualifiche del Super Trofeo Europa, con le due gare di 50 minuti in programma venerdì.

Sabato semaforo verde per le Finali Mondiali con le prove ufficiali, mentre domenica si disputeranno le due gare, che verranno entrambe trasmesse in diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.