TRASFERTA MALESE PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT NEL LAMBORGHINI

Ultima “fermata” sul circuito di Sepang per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, che questa settimana giunge al sesto e conclusivo appuntamento che si disputerà a corollario delle Finali Mondiali, in programma sempre in Malesia nell’arco del weekend.

E cresce l’attesa per i piloti iFAST Management impegnati in questa lunga trasferta asiatica, che inizierà fin da giovedì con le qualifiche della serie continentale. Grande interesse c’è per la lotta che assegnerà il titolo PRO e che vedrà protagonista Edoardo Piscopo. Il romano, come sempre in coppia col serbo Milos Pavlovic, paga solamente cinque punti nei confronti del leader della classifica Jeroen Mul. Un divario che lui ed il suo compagno di squadra del team Bonaldi Motorsport (già autori di quattro vittorie) punteranno a colmare per operare il decisivo sorpasso e diventare i nuovi campioni.

Ma è lotta aperta nella stessa classe con il vincitore del titolo 2013 Andrea Amici e Alberto Viberti, entrambi al via con Autocarrozzeria Imperiale, intenzionati a fare a loro volta bene.

Con il titolo della PRO-AM conquistato matematicamente in occasione del precedente round del Nürburgring, il 18enne Alberto Di Folco (anche lui portacolori di Imperiale) cercherà invece di mettere a segno il suo primo successo assoluto della stagione, mentre Roberto Tanca vuole confermare il podio della AM conquistato in Germania.

Venerdì si svolgeranno tutte le gare del Super Trofeo Europa, mentre sabato (qualifiche) e domenica le World Final che vedranno nuovamente protagonisti tutti i piloti iFAST Management, chiamati in questo caso a confrontarsi con i migliori delle serie Asia e North America. Un confronto di altissimo livello che vedrà Viberti puntare a “bissare” il successo ottenuto lo scorso anno (quando correva tra gli AM), con Amici, Di Folco, Piscopo e Tanca ancora pronti a lottare per le posizioni “top”.