QUINTO POSTO IN BAHRAIN PER PAOLO RUBERTI

ruberti_1711

La 6 Ore del Bahrain, penultimo appuntamento del FIA WEC 2015, si è conclusa con un quinto posto per Paolo Ruberti e per i suoi compagni di equipaggio Gianluca Roda e Matteo Cressoni.

Dopo il quarto tempo in qualifica (2’00.218), la gara dell’equipaggio del team 8 Star Motorsport si è decisa in un episodio che ha portato la Ferrari 458 Italia numero 90 al contatto con un avversario, sanzionato poi con un uno stop and go forse eccessivo vista la dinamica dell’accaduto. Scontata la penalità, Ruberti, Roda e Cressoni hanno rimontato fino a chiudere quinti di categoria LMGTE-Am.

Paolo Ruberti:
“Già dalle qualifiche avevamo capito che non sarebbe stata una corsa facile, ma il terzo posto sembrava comunque un risultato possibile; in gara invece un po’ troppo sottosterzo, un contatto ed uno stop and go inflitto con molta severità ci hanno allontanato dal podio.
Al di là di come è andata in pista è stato un piacere parlare all’interno del nostro box dell’andamento della corsa con un ospite di eccezione come Fernando Alonso: le gare del FIA WEC sono molto diverse da quelle della Formula 1 e credo si sia divertito parecchio durante tutte le 6 ore”.

Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 30 Novembre a San Paolo (Brasile) per il round conclusivo della stagione.