IL RALLY DI ADRIA 2015 GIÀ IN CANTIERE MA…

deltasport_1711

Delta Sport lavora a ritmo serrato alla seconda edizione dell’atteso evento polesano, puntando anche all’alto Polesine, ma alcune nubi potrebbero oscurarne l’orizzonte. Tra poco più di dieci giorni, e più precisamente Sabato 29 Novembre, si terrà presso la sede dell’Automobile Club d’Italia a Roma la classica riunione annuale degli organizzatori licenziati Aci/Csai per discutere e definire il calendario sportivo 2015.

Delta Sport sarà presente con i propri vertici a confermare la data prevista per la seconda edizione del Rally Storico Città di Adria, Memorial Valerio Cavallari, e del Revival Historic Città del Pane di regolarità sport.

Il rombo dei motori tornerà ad incantare il Polesine nei giorni 13 e 14 Marzo 2015 rinnovando il blasonato ruolo di primo atto del Campionato Triveneto Rally dedicato alle auto storiche.

Ad aumentare la caratura della competizione adriese si aggiungerà la validità per il Trofeo Tre Regioni considerato a livello nazionale come punto di riferimento indiscusso per gli amanti della regolarità sport.

“Stiamo lavorando a ritmo serrato per la prossima edizione” – racconta Levi (presidente Delta Sport a.s.d.) – “perché dopo un primo anno di rodaggio, concluso con ottimi riscontri da tutto l’ambiente motoristico che conta, vogliamo dare maggiore peso al nostro evento rendendolo più lungo e più selettivo. Vedere rinnovata la veste di gara di apertura del Campionato Triveneto nonché l’aver ottenuto la titolazione per il Trofeo Tre Regioni sono importanti conferme del nostro buon operato ma è indubbio che cercheremo di dare ancora di più in virtù di altre possibili validità alle quali stiamo puntando, nazionali ed internazionali”.

A conferma di questa volontà una delegazione di Delta Sport, composta dal presidente Levi e dal segretario Handel, ha visionato recentemente varie prove speciali storiche nell’alto Polesine nei comuni di Badia Polesine e Lendinara.

Nella mattinata di Sabato 15 Novembre, alla presenza della stampa locale, è stata indetta una conferenza stampa presieduta da Levi, con la presenza del vice-presidente Rino Boccato e del segretario Handel, nella quale sono state tracciate le linee guida di un progetto ambizioso per tutto il Polesine nonché un bilancio di quanto vissuto nell’anno del rientro.

Delta Sport ha già intrapreso da alcuni mesi contatti con possibili partners che hanno dimostrato particolare interesse nel voler legare la propria immagine al Rally di Adria ma, al tempo stesso, l’attesa del saldo di sovvenzioni e contributi stanziati per l’edizione 2014 necessari a chiuderne il relativo bilancio crea preoccupazione nello staff organizzativo.

“Siamo consapevoli che la situazione economica generale non è facile” – aggiunge Levi – “sia per le realtà economiche locali che per gli enti pubblici ma abbiamo anche potuto riscontrare come il nostro evento abbia non solo riportato l’attenzione sul nostro territorio ma abbia anche generato un considerevole indotto per le attività toccate nei giorni di gara. Tutta Delta Sport è pronta ma, per non lasciare spazio a facili illusioni, abbiamo deciso che se entro fine mese non saranno rese effettive le garanzie finanziarie promesse valuteremo la quanto mai dolorosa opportunità di dover ritirare l’iscrizione dal calendario nazionale. È una considerazione dovuta alla quale speriamo di non dover arrivare. Ci vediamo nel 2015”.