RICCO BOTTINO DI SUCCESSI PER LA BEST LAP
Successi di classe per Maurizio Pitorri e Deborah Broccolini, Luca Rossetti conquista il quarto posto assoluto imponendosi nel gruppo A
E’ stata una giornata particolarmente positiva per la Best Lap quella andata in scena sul tracciato umbro di Magione, dove si è svolta l’Individual Race Series che ha visto impegnati oltre quaranta piloti al via della manifestazione. I tre portacolori della scuderia romana, vale a dire Maurizio Pitorri, Deborah Broccolini e Luca Rossetti, hanno infatti tutti conquistato il successo nelle rispettive classi, coronando così nel migliore dei modi una prova ricca di concorrenti agguerriti e resa decisamente insidiosa dalla pioggia.
Al termine delle due manche disputatesi sull’impegnativo circuito-toboga che sorge a pochi km da Perugia, Maurizio Pitorri è riuscito ad imporsi nel gruppo F4, al volante della sua monoposto di Formula Abarth: il pilota romano è stato autore di un’ottima performance nella prova d’apertura, prima di dover gestire il vantaggio nella seconda badando a non commettere errori, vista la notevole quantità d’acqua presente sull’asfalto dell’autodromo umbro. Pitorri è riuscito così a cogliere un risultato di rilievo nella classifica assoluta, che lo ha visto terminare in ottava posizione.
Non è stata da meno la veloce Deborah Broccolini, neo-campionessa 2014 nel CIVM per quanto riguarda la Coppa di classe 1150: al volante della sua Citroen C1, l’umbra è infatti riuscita a conquistare il quinto posto nel gruppo E1, che le è valso il successo di classe ed un buon sedicesimo posto nell’assoluta.
Grandi soddisfazioni anche per Luca Rossetti, capace di mettersi in bella evidenza al volante della sua Peugeot 206 RC: il pilota della Best Lap ha infatti ottenuto il successo nel gruppo A ed un eccellente piazzamento ai piedi del podio nella classifica assoluta, quest’ultima dominata da Michele Fattorini al volante di una F. Master 2.0.