FINALE DI STAGIONE AD ABU DHABI PER RICCARDO AGOSTINI NELLA GP3 SERIES

È già tempo di bilanci per Riccardo Agostini, che questo fine settimana scenderà in pista sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi per prendere parte all’ultimo appuntamento della GP3 Series.

Per il pilota padovano la stagione giunge pertanto al termine. Un finale in cui Agostini cercherà come sempre di puntare al massimo risultato, seguendo il filone di questo 2014 per molti versi intenso di soddisfazioni, con un inizio tribolato (il debutto nel FIA F.3) ed un prosieguo importante con il team Hilmer Motorsport nella categoria che si disputa negli stessi weekend della F.1. Nella GP3 Series, Agostini non ha mancato di esprimere una volta di più il proprio potenziale, continuando allo stesso tempo ad accumulare esperienza nell’ottica del 2015. In cinque occasioni il pilota veneto è riuscito ad inserirsi nella top-10, mettendo a segno un migliore quinto piazzamento a Silverstone e raccogliendo 18 punti pur non avendo preso parte al primo round di Barcellona.

Negli Emirati Arabi, Agostini cercherà di confermare quanto di buono ha fatto vedere fino ad ora. Poi si comincerà a pensare alla prossima stagione, continuando un discorso proteso al futuro della sua carriera che non si è mai interrotto. E proprio in questo senso va vista la sua partecipazione ai test ufficiali di Misano della Carrera Cup a cui è stato selezionato da Porsche Italia e nei quali si è evidenziato come il più veloce in assoluto. L’obiettivo sarà quello di valutare le varie opportunità a 360 gradi. Ma intanto bisognerà concentrarsi sul prossimo weekend. Venerdì “via” alle prove libere in programma alle 7 ore italiane. Alle 12 seguiranno le qualifiche, mentre entrambe le gare (sempre con la copertura televisiva in diretta su SKY Sport F1) scatteranno sabato alle ore 9.05 e domenica alle 10.