A SEPANG TERZO RESPONSO NELLA PRO-AM PER IL NEO-CAMPIONE ALBERTO DI FOLCO
Settimo tempo assoluto e terzo responso di classe: inizia così il lungo weekend di Sepang per Alberto Di Folco. Il romano, che giunge a questo sesto ed ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa con il titolo della PRO-AM già in tasca, ancora una volta è riuscito a collocarsi nel gruppo dei primissimi e domani prenderà il via di Gara 1 dalla quarta fila.
Alla sua prima uscita sul circuito malese, il 18enne pilota del team Imperiale che corre con i colori della iFAST Management si è immediatamente adattato bene al tracciato, nonostante le condizioni particolarmente difficili, con temperature superiori ai 30° e un elevato tasso di umidità.
Le due gare di domani (ciascuna di esse della durata di 50’) chiuderanno ufficialmente la serie continentale. Per Di Folco l’obiettivo sarà naturalmente quello di “bissare” il podio che aveva conquistato nel precedente round del Nürburgring, puntando allo stesso tempo al successo.
Sabato (qualifiche) e domenica (gare) entreranno invece nel vivo le Finali Mondiali, che vedranno al via anche i protagonisti dei due campionati asiatico e nordamericano riservati alle veloci Gallardo della Casa di Sant’Agata Bolognese.