LO SPORT DI PROCAR: CONQUISTATO IL TITOLO “IRS” CON LUCA FERRI

FERRI_0211

Un altro alloro per la squadra pistoiese, grazie ad una stagione di alto livello da parte del pilota vicentino, che ha vinto matematicamente il titolo con una gara di anticipo. Notevole la prestazione di Michelini-Perna al 31° Rally Conca d’Oro, in Sicilia, con la sesta posizione finale. Un altro alloro è andato ad impreziosire la già ampia collezione nella bacheca  di PROCAR RALLY TEAM. Si tratta di quello della serie di Ronde su asfalto denominata IRS – International Rally Series – il cui penultimo appuntamento si è corso il fine settimana appena trascorso alla 10. Ronde Colline di Cesena, in provincia di Forlì.

L’alloro conquistato è arrivato per mano di Luca Ferri e Massimo Daddoveri, con la Ford Focus WRC. Vincendo anche questo appuntamento, il gentleman driver vicentino ed il copilota lucchese hanno chiuso il sipario su una stagione decisamente di alto livello, punteggiata da tre vittorie (Ronde del Grifo, 12 ore del Ciocco e questa nel forlivese) ed un secondo posto, alla recente ronde ACI di Brescia. La matematica, infatti, con 170 punti, non consente a nessun altro avversario di raggiungerli con l’ultima occasione che si presenterà, la ronde “Città dei Mille” di Selvino (Bergamo), prevista per il 19 e 20 novembre.

“La pressione in questa trasferta era altissima” – dice Ferri – “perché il traguardo era lì a pochi passi da noi ma, come ben si sa, nei rally non si può cantar vittoria finchè non si sale sulla pedana di arrivo. L’aver vinto il titolo assoluto nell’International Rally Series, al secondo anno di partecipazione nonché primo con una Wrc, conferma l’elevato grado di competitività che abbiamo messo in campo e per questo devo ringraziare assolutamente il mio fido ed impeccabile compagno, Massimo Daddoveri, Claudio Micci e tutto il team Procar che ci ha fornito un mezzo perfetto che ci ha permesso di ottenere tre successi ed un secondo posto in altrettante partecipazioni.

Anche in questo caso, a Bagno di  Romagna, il successo di Ferri è stato netto, con quattro successi parziali che non hanno permesso a nessuno di poterlo impensierire, conferma quindi di un particolare momento di forma e di feeling con la vettura “dell’ovale blu”.

AL “CONCA D’ORO” RITORNO POSITIVO DI RUDY MICHELINI SULLO STERRATO
Quello passato, per PROCAR RALLY TEAM, è stato un weekend di grande soddisfazione anche per l’esperienza fatta in occasione dell’ultima prova del Trofeo Terra, il 31. Rally Conca d’Oro a Corleone (PA), dove è stata impegnata una Abarth Grande Punto S2000 affidata a Rudy Michelini e Michele Perna.

Dopo aver rinunciato a correre la seconda ed ultima finale del Trofeo Rally Asfalto a Como, Michelini, in ottica futura ha deciso di impegnarsi a conoscere le strade bianche, la vera essenza dei rallies, per arrivare pronto al 2012 ed accettare le sfide più difficoltose.

Alla sua terza gara su terra in assoluto, quindi la prima con l’Abarth, Michelini ha confermato la sua dote finendo sesto assoluto ma soprattutto misurandosi contro alcuni dei più quotati specialisti delle strade bianche nazionali. Le sensazioni del pilota sono state subito importanti, ottime anche sotto il profilo cronometrico, riuscendo a siglare riscontri cronometrici in linea con i migliori. La vettura, ultima evoluzione, si è dimostrata all’altezza della situazione senza palesare alcun problema rilevante lungo le difficili nove prove speciali della gara.

Nella foto: Ferri in azione (Bettiol)

www.procar.it

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli