IL CITROËN DS3 R3 GRAVEL RACING TROPHY PRONTO AD AVVIARE LE SFIDE

CITROEN_0211

Organizzato da Citroën Racing, Citroën Italia e Procar, è l’ideale continuità della prima edizione del monomarca corso da quest’anno con il modello DS3 R3, proponendo la vettura come protagonista sulle strade bianche. Cinque le gare previste, tutte nel Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, che avvierà  le sfide dalle Marche, il 12 e 13 novembre. Non si è ancora spenta l’eco del successo del Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia ed ecco che si affaccia sulla scena nazionale una nuova iniziativa promossa da Citroën Racing, Citroën Italia e Procar, giusto per dare continuità ai successi di immagine e sportivi ad una stagione, il 2011, che si è rivelata esaltante.

Nasce il Citroën DS3 R3 Gravel Racing Trophy, che si correrà nel contesto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, cinque appuntamenti su fondo sterrato la cui prima gara sarà il 12 e 13 novembre prossimi alla Ronde “Balcone delle Marche” di Cingoli (MC).

Il Trofeo, organizzato in collaborazione con “Dosso 5”, che gestisce il Campionato stesso, si propone come ideale continuità della prima edizione del Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia, che ha riportato in Italia la forte tradizione, lo spirito e la filosofia della competizione proprie della Marca. Anche in questo caso, si offre la possibilità ai clienti sportivi Citroën di poter correre con un proprio montepremi anche su fondo sterrato.

Sarà sicuramente, per tutti coloro che accetteranno questa nuova sfida insieme a Citroën DS3 R3, un modo per trovare nuove soddisfazioni sportive e, perché no, per allenarsi in vista della stagione prossima, vista la collocazione temporale del Campionato che parte da novembre e termina a marzo 2012, alle porte dell’avvio dell’attività ufficiale.

Proprio le caratteristiche del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, gare di rally dai costi di partecipazione contenuti, si sono rivelate interessanti per tornare ad evidenziare le spiccate caratteristiche di affidabilità e competitività di Citroën DS3 R3 anche su fondo sterrato, proponendola sui percorsi più difficili, dove la vettura certamente potrà offrire il meglio a chi accetterà queste nuove probanti sfide.

Verrà stilata una classifica finale per i piloti partecipanti iscritti a bordo di una Citroën DS3 R3 Gravel Racing Trophy ed il vincitore sarà il pilota che totalizzerà il maggior numero di punti.

In caso di ex-aequo tra due conduttori, sarà considerato vincitore il conduttore che potrà vantare il maggior numero di primi posti, successivamente di secondi, di terzi e cosi via. In caso di ulteriore ex-aequo, i premi di classifica saranno sommati e ripartiti in parti uguali. Per avere diritto al premio finale  ogni pilota dovrà aver partecipato ad almeno quattro gare nel calendario del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra (anche in caso di annullamento di un rally).

Il montepremi totale è di 10.000 Euro, che verrà distribuito per i primi tre assoluti secondo le seguenti modalità: 5000 Euro al primo classificato, 3000 euro al secondo e 2000 al terzo.

Tutte le comunicazioni riguardanti il CITROËN DS3 R3 Gravel Racing Trophy saranno pubblicate sul sito internet wwww.ds3r3racingtrophy.it.

CITROËN SERVIZIO STAMPA