GIANLUCA CARBONI CON LA PORSCHE DEL TEAM ANTONELLI AL MOTOR SHOW
Gianluca Carboni cerca l’ultimo acuto al Motor Show. Il pilota di Viterbo, quest’anno protagonista con la Porsche nel Campionato Italiano Gran Turismo e leader della Pirelli Tyres Cup fino al conclusivo appuntamento di Monza (dove ha dovuto fare i conti con la sfortuna, concludendo alla fine secondo nella classifica), tornerà al volante di una vettura della Casa di Stoccarda in occasione della grande kermesse bolognese.
Carboni prenderà infatti parte alla gara della Carrera Cup Italia che si disputerà domenica 7 dicembre sullo storico circuito dell’Area 48, davanti al pubblico delle grandi occasioni, nella circostanza al volante di una 911 Gt3 Cup del team campione 2014 Antonelli Motorsport.
Per il laziale di tratterà della sua quinta apparizione al Motor Show, dopo avere preso parte all’annuale appuntamento emiliano nel 2008, 2009 e 2010 con il Ferrari Challenge, ottenendo nei primi due anni il successo, e nel 2011 con il Trofeo Lamborghini, giungendo sino alla finale e conquistando poi il secondo posto a parità di manche vinte, ma solamente in virtù del miglior tempo registrato.
“Per me si tratterà di un gradito ritorno. – ha commentato Carboni – Andrò a Bologna per vincere. Desidero ringraziare il team di Marco Antonelli, che mi ha dato questa opportunità e che ho sempre stimato. La gara del Motor Show di questo weekend sarà da preludio al mio impegno 2015, che fin da adesso è orientato verso il Gt tricolore o la stessa Carrera Cup Italia”.