Nell’ambito del lancio del ROOKIE OF THE YEAR 2012 si è svolto oggi il test di Cerqui in AutoGP
Alberto Cerqui, vincitore della classifica Rookie 2011 nonchè Campione Italiano SUPERSTARS, ha affrontato oggi la giornata di test al volante dell’AutoGP che la SUPERSTARS SERIES gli ha offerto nell’ambito del lancio del nuovo titolo “ROOKIE OF THE YEAR 2012”. Un’esperienza davvero particolare, come ha dichiarato lo stesso Cerqui: “Poter essere qui è davvero emozionante. Quando ho iniziato la stagione puntavo al titolo Rookie, poi il feeling con la BMW M3 è cresciuto e sono riuscito a conquistare il titolo italiano e a lottare fino all’ultima gara per la serie internazionale. Devo ringraziare la SUPERSTARS, il Team BMW Italia nonché gli organizzatori dell’AutoGP per la chance offertami oggi”
Nel corso della giornata affrontata sul circuito di Magione Cerqui ha avuto a disposizione una monoposto dell’AutoGP effettuando al termine della giornata circa 80 giri: “Sono riuscito a girare tutto il giorno, l’obiettivo di oggi era sfruttare appieno questa opportunità senza prendere rischi eccessivi: gradualmente ho preso confidenza con la vettura ed ho migliorato i tempi che, ripeto, non erano comunque la mia priorità. Ritengo che la scelta della SUPERSTARS SERIES di mettere in palio per il vincitore Rookie del prossimo anno la partecipazione alla stagione europea 2013 dell’AutoGP sia davvero una iniziativa importante e valida, che potrà offrire un trampolino a chi vuol intraprendere una carriera da professionista.”
Nel 2012 infatti SUPERSTARS SERIES lancia il nuovo titolo ROOKIE OF THE YEAR, un contest dedicato a 8 giovani piloti, Under 24, che debutteranno l’anno prossimo nella serie organizzata da FG GROUP. Dimostratasi una categoria altamente formativa, la SUPERSTARS SERIES punta sui giovani mettendo a disposizione dei primi 8 piloti che si iscriveranno entro il 15 dicembre questo nuovo titolo che, oltre alla partecipazione per il vincitore alla stagione europea dell’AutoGP 2013, consentirà a tutti di potersi mettere alla prova al volante proprio della potente monoposto in una giornata di test.
Sul canale video YOUTUBE SUPERSTARS (www.youtube.com/user/SuperstarsSeries) sono disponibili le interviste di Cerqui della giornata oltre allo spettacolare cameracar sull’AutoGP.