DANIELE TABARELLI – CHE LA FIESTA CONTINUI… AL MOTOR SHOW

dtabarelli_0912

A coronamento di una stagione indimenticabile Daniele Tabarelli scende in campo nella mitica Area 48 alla guida di una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.
Il dover più volte ripetersi nel corso di questo 2014 è stato un piacevole problema ma fino a poco tempo fa nessuno poteva attendere l’arrivo di una ciliegina così prestigiosa su una stagione magica e, per certi versi, certamente irripetibile negli anni a venire.

A quanto mai degna conclusione di un capitolo determinante nella propria carriera sportiva Daniele Tabarelli si prepara a scrivere l’ultima pagina in uno dei totem del motorsport a livello mondiale: la mitica Area 48 del rinato Motor Show.

Dopo aver stupito il Triveneto centrando le prime vittorie assolute con l’amata Mitsubishi Lancer Evo IX, riuscendo a sbaragliare la concorrenza anche sulla terra del San Marino, che gli hanno valso l’appoggio ufficiale di ERTS Hankook e dopo aver saggiato il sedile di vetture di primissimo livello come la Ford Focus Wrc e la Fiesta in versione R5 il talentuoso trentino è pronto a lanciarsi all’interno della Motorsport Arena della rinata kermesse bolognese in occasione del Trofeo Wrc Italia che si disputerà Giovedì 11 Dicembre.

Per non lasciare nulla al caso il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, in collaborazione con Omega, ha optato per il team che qualche settimana fa ha centrato il successo al Monza Rally Show con un certo Robert Kubica, l’A-Style Team, che gli affiderà una Ford Fiesta Wrc.

Una scelta maturata grazie al supporto fondamentale del patron di G. Car Sport, Giorgio Molinaro, che ha lavorato a ritmo serrato per riuscire a fornire a Tabarelli una vettura al top.

“Se mi guardo alle spalle fatico ancora a credere a quanto di speciale sia accaduto in questa stagione” – racconta Tabarelli – “e se guardo poi avanti a Giovedì l’incredulità regna sovrana. Per noi rallysti l’appuntamento di fine anno è stato da sempre il Motor Show con la sua Area 48 che ha visto passare campioni di livello mondiale tra i quali il mio punto di riferimento sin da quando ero piccolo: Colin McRae. Essere quindi al via di un evento di questa caratura chiude nel migliore dei modi un 2014 che sarà impossibile ripetere e non per i risultati. La prima vittoria assoluta, la prima volta su una Wrc, la prima volta sulla terra sono e saranno sempre emozioni indimenticabili alle quali potrò aggiungere la prima volta, e spero non sia l’ultima, nell’Area 48”.

Sfide dirette, brevi ed intense, hanno fatto del Motor Show una vetrina irrinunciabile per tanti campioni che hanno dato vita a lotte entrate negli annali dell’automobilismo sportivo.

La capacità sin qui dimostrata da Tabarelli nel riuscire ad adattarsi a diverse tipologie di vetture in poco tempo potrebbe essere determinante per il proseguimento del cammino nel Trofeo Wrc Italia.

“Il percorso di poco più di un chilometro, misto terra ed asfalto, è molto bello e votato allo spettacolo” – aggiunge Tabarelli – “Ringrazio Fabio Butti per avermi messo a disposizione un mezzo, la Ford Fiesta Wrc, sicuramente al top e Giorgio Molinaro per il forte sostegno nella speranza di poter ripagare entrambe con un buon piazzamento”.