ALBERTO DI FOLCO DOMINA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

ALBERTO_1012

Alberto Di Folco ha concluso una stagione per lui straordinaria, dominando sullo storico circuito dell’Area 48 la sfida del Motor Show riservata alle Ibiza Cupra Cup.

Il pilota romano, reduce dal titolo Pro-Am conquistato proprio quest’anno nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa (praticamente al suo debutto nelle ruote coperte), è stato grande protagonista della kermesse bolognese, a cui ha preso parte con il team BD Racing ed il supporto della iFAST Management.

Autore del secondo migliore responso al termine delle qualifiche, Di Folco si è imposto nei quarti di finale su Mario Bertagni, avendo poi ragione di Carlotta Fedeli nella fase successiva delle semifinali, aggiudicandosi in totale quattro manche su quattro nei due differenti incontri.

Quindi, nella finalissima con Alberto Vescovi, si è nuovamente ripetuto, facendo segnare il miglior tempo in tutti gli otto giri in programma e aggiudicandosi così il successo assoluto.

“Vincere al debutto assoluto su questa pista che non concede errori è una soddisfazione enorme. Farlo davanti al pubblico del Motor Show rappresenta un’ulteriore gratificazione. – ha commentato Di Folco – Ho chiuso una stagione fantastica, ricca di successi e coronata dal titolo del Super Trofeo Lamborghini e adesso guardo con grande ottimismo anche al 2015”.