CHIUSURA COL PODIO PER CARLOTTA FEDELI AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA
Debutto felice per Carlotta Fedeli al Motor Show di Bologna. Dopo avere quest’anno conquistato per la seconda stagione consecutiva il titolo Femminile della Castrol Cupra Cup, in cui si è messa in evidenza lottando costantemente per le prime posizioni assolute, la romana è stata ancora una volta protagonista con le veloci berlinette Seat 1.4 turbo.
Sul circuito storico dell’Area 48, in passato protagonista delle sfide tra grandi campioni, la Fedeli (ai nastri di partenza con la Scuderia del Girasole ed i colori della iFAST Management) ha conquistato il terzo posto assoluto, coronando così al meglio un’annata per lei sicuramente straordinaria. “L’unico mio rammarico – ha poi spiegato – è stato quello di avere potuto completare solamente pochi giri”.
Nelle qualifiche un leggero contatto contro le protezioni l’ha infatti costretta a rientrare ai box per un controllo dopo due tornate, in cui comunque era riuscita a stabilire il quarto responso a soli pochi decimi dalla “pole” di Antonio D’Amico.
Vittoria facile nei quarti contro Mario Bertagni, che dopo un giro è finito a ruote all’aria, mentre in semifinale si è dovuta arrendere ad Alberto Di Folco. Con D’Amico, suo diretto rivale nella finale per il terzo posto, subito “out” a Carlotta è rimasta così la soddisfazione di un podio, che è stato anche il giusto epilogo per un 2014 da incorniciare.