RONDE CITTA’ DEI MILLE – Rizziero e Ludwig Zigliani di nuovo in gara con Peugeot 208 R2

Dopo il buon risultato conseguito un mese fa in occasione della Ronde del Palladio (concluso in terza posizione di Gruppo R2), Rizziero e Ludwig Zigliani e la loro Peugeot 208 R2 assemblata dai tecnici del Team Vieffecorse tornano in gara in occasione dell’ultimo appuntamento della Lombardia Ronde Cup 2014 in programma il prossimo weekend a Selvino (BG).

L’equipaggio bresciano (vincitore assoluto del Rally 1000 Miglia Junior dello scorso marzo), dopo le prime due gare di assaggio con la vettura francese disputate a Cremona e a Trissino, prosegue il “percorso di avvicinamento” all’attività agonistica prevista per il 2015, alla quale il Team e l’equipaggio stanno lavorando per poterne concretizzare tutti gli aspetti.

“Entrambe le gare disputate finora con la Peugeot 208 R2 hanno avuto come scopo principale quello di conoscere a fondo sia la vettura che gli pneumatici Michelin che intendiamo utilizzare il prossimo anno e questa gara avrà lo stesso obbiettivo: non escludo, infatti, di poter prendere parte nel 2015 al Campionato Italiano WRC per puntare alla Coppa CSAI di categoria e, ben sapendo che la serie tricolore è assai combattuta, voglio prepararmi al meglio su tutti i fronti” ha dichiarato Rizziero Zigliani a pochi giorni dalla partenza per Selvino “I tecnici del Team Vieffecorse mi stanno seguendo passo dopo passo con estrema competenza, in quanto conoscono questa vettura alla perfezione ed i loro consigli sono davvero utilissimi per permettermi di “cucirmela” addosso: tanti anni di competizioni con le vetture di Gruppo R2 li hanno portati ad essere il Team di riferimento per questa categoria e lavorare con loro rende tutto decisamente più facile. Spero di riuscire a ripagarli con un buon risultato: la salita che da Nembro porta alle porte di Selvino mi piace molto e confido di poter affrontare questa gara con tutte le carte in regola per ben figurare”.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive e tecniche a Selvino (BG) nella mattinata di sabato 13 dicembre, a cui seguiranno lo shakedown in località Aviatico e, successivamente, le ricognizioni della Prova Speciale che costituirà il teatro di gara. In serata, sempre a Selvino, avrà luogo la cerimonia di presentazione degli equipaggi: le vetture lasceranno la pedana per poi restare a disposizione dei piloti fino alla ri-partenza del il giorno successivo. La gara si svolgerà interamente domenica 14 con la disputa della Prova Speciale “Selvino”, da percorrere in quattro occasioni (per complessivi 32 km. di tratti cronometrati), e terminerà alle ore 18:15 nuovamente nel centro della cittadina orobica.