A CARLOTTA FEDELI IL “CASCO ITALIA” DI AUTOSPRINT
A coronamento di una stagione straordinaria, che l’ha vista protagonista nel monomarca della Castrol Cupra Cup in cui ha conquistato il secondo titolo Femminile consecutivo, ottenendo anche il sesto posto assoluto in campionato e salendo in tre differenti occasioni sul podio, Carlotta Fedeli ha ricevuto un ulteriore ed importante riconoscimento.
A premiarla, venerdì 12 dicembre a Bologna, è stato infatti il noto settimanale Autosprint, che le ha conferito nella serata dei Caschi d’Oro il “Casco Italia 2014” quale “miglior protagonista femminile nel motorsport”.
Un premio particolarmente ambito, quello che ha ricevuto Carlotta Fedeli, sicuramente importante per la sua carriera. La romana succede così a tante campionesse del passato (ed anche attuali) che hanno ricevuto lo stesso riconoscimento assegnato proprio nel contesto dei Caschi d’Oro di Autosprint, istituiti nel lontano 1966 e che hanno visto salire sul palco d’onore tutti gli assi dell’automobilismo.
“Ricevere questo premio per me è stata una grande emozione. Un “Casco” di Autosprint è un sogno che si realizza. Ringrazio Alberto Sabbatini, direttore della rivista, e Seat Motorsport Italia. In particolar modo Tarcisio Bernasconi e Valentina Albanese, che in questo 2014 mi hanno aiutata a crescere come pilota. Un grazie particolare va anche a mio padre Roberto, che mi segue da quando ho iniziato nelle corse, e a tutti gli sponsor che mi hanno supportato”.
Adesso il pensiero vola al 2015. Una stagione in cui Carlotta cercherà un’ulteriore conferma puntando sempre più in alto.