4° RONDE BALCONE DELLE MARCHE, GIÀ UN CENTINAIO GLI ISCRITTI
Tante le adesioni pervenute agli organizzatori di PRS Group, ma i dati non sono definitivi: per iscriversi c’è tempo fino alla mezzanotte di oggi. Ecco i primi protagonisti della gara d’apertura del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra in programma il 12 e 13 novembre a Cingoli. Mancano ormai poche ore alla chiusura delle iscrizioni, prevista alle 24 di oggi sabato 5 novembre, e la 4° Ronde Balcone delle Marche può già contare su un centinaio di adesioni. La competizione rallistica è in programma il 12 e 13 novembre a Cingoli, in provincia di Macerata, e sarà la prima tappa del challenge CSAI Raceway Ronde Terra 2011/12. Il grande lavoro imbastito dagli organizzatori della romagnola PRS Group continua senza sosta affinché la manifestazione si confermi su alti livelli nel panorama nazionale della specialità, già espressi nelle scorse edizioni, e, a proposito di iscrizioni, le notizie dell’ultima ora testimoniano ancora una volta la bontà di quanto svolto fino a questo momento.
Già annunciata la presenza del campione aostano Elwis Chentre (vincitore lo scorso anno), che porterà al debutto assoluto su terra la novità Skoda Fabia R2, tra gli altri saranno della partita diversi iscritti su vetture WRC, dalle Peugeot 206 del trentino Alessandro Taddei e del giovane vicentino Edoardo Bresolin alle Citroen Xsara del rientrante riminese Giuseppe “Pucci” Grossi e del veneto Simone Romagna. Tra le Super 2000 al momento si segnala l’Abarth Grande Punto del team Procar con alla guida il toscano Rudy Michelini. Il giovane sammarinese Loris Baldacci e l’esperto padovano Giovanni Manfrinato saranno al volante delle rispettive Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre un’altra vettura N4, una Subaru Impreza, sarà condotta dal romagnolo Bruno Bentivogli. Direttamente dal Motomondiale arriva invece Alex De Angelis: il sammarinese, grande protagonista della Moto2, sarà al via su Citroen C2 R2.
“Al momento – commenta Oriano Agostini di PRS Group – siamo soddisfatti perché in un periodo come questo non è mai facile raggiungere certi traguardi e perché avremo in gara tanti piloti di rilievo e alcune novità importanti, che testimoniano anche la validità dei nostri tracciati per testare soluzioni d’avanguardia sulle vetture.”
A Cingoli il programma della Ronde Balcone delle Marche entrerà nel vivo sabato 12 novembre con verifiche tecniche e sportive, shakedown (novità assoluta), tre ricognizioni del percorso di gara e cerimonia di partenza alle 19 in piazza Vittorio Emanuele II. Domenica 13 novembre sarà allestito il parco assistenza nei pressi del centro sportivo e la manifestazione scatterà la mattina prevedendo quattro passaggi sull’unica prova speciale di circa 11 chilometri e l’arrivo alle 16 di fronte al Palazzo Comunale, edificio dove si svolgeranno le premiazioni finali.
L’Ufficio Stampa
ErregiMedia – Rif. Gianluca Marchese