POWER CAR TEAM ANCORA IN EVIDENZA A CIPRO: DOROS LOUCAIDES CHIUDE NELLA TOP TEN ASSOLUTA

LOUCAIDES_0811

La squadra torna dalla trasferta sull’isola del mediterraneo orientale con un nuovo risultato di spessore con il pilota locale Loucaides. POWER CAR TEAM è andata nuovamente a segno nel Campionato internazionale IRC. Lo scorso fine settimana, infatti, la squadra scledense ha conquistato la decima posizione assoluta a Cipro, al Cyprus Rally, dove aveva schierata una delle proprie Peugeot 207 S2000 affidata, grazie all’interessamento dell’Automobile Club Cipriota, al pilota locale Doros Loucaides.

In ambito rallistico Loucaides non è molto conosciuto: vanta infatti una significativa esperienza nel settore della velocità, con le ultime stagioni corse in campo internazionale nella categoria GT mentre nei rallies le sue partecipazioni, esclusivamente in terra cipriota, si contano sulle dita di una mano.
Per questo, la sua decima posizione finale e due interessanti noni posti assoluti nella “Golden Stage” finale della domenica (06 ottobre), la prova spettacolo a premi dove erano al via anche i piloti ritirati nelle due tappe della gara, ha assunto i toni di una prestazione sopra le righe. Ciò avvalorato anche dal fatto che erano in gara i migliori interpreti dell’Intercontinental Rally Challenge.

Loucaides ha corso il suo primo rally nel 2010, l’esperienza di quest’anno con il servizio fornito da POWER CAR TEAM lo ha convinto a mettersi di impegno nelle corse su strada, tant’è che ha programmato una serie di test specifici insieme alla squadra, in vista del 2011, stagione che potrebbe vederlo al via sporadicamente anche in Italia. La gara per lui di casa è stata decisamente esaltante, conclusa primo dei driver locali, i quali anche quest’anno erano presenti in forze e ben dotati di vetture di vertice. La vettura fornita a Loucaides in due giorni di gara ha assecondato l’equipaggio al meglio, confermando il grande lavoro preparatorio e gestionale della squadra vicecampione della “terra italiana” in questo 2011.

Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Una nuova, grande soddisfazione, che premia tutto il lavoro di equipe, oltre che il forte impegno del pilota. Non conoscevamo Loucaide, si è rivelato una persona estremamente professionale sotto il profilo sportivo e sotto quello umano ha stretto una forte amicizia con tutti noi, sembrava ci conoscessimo da molto tempo. La sua gara è stata perfetta, la sua poca esperienza da rallista gli ha consigliato di cercare di capire la vettura, con la quale era al debutto, meglio di così, visto l’elevato livello dell’IRC, non credo si potesse fare. Adesso vogliamo fare dei test con questo pilota, non è remota la possibilità di poterlo vedere al via in Italia, in qualche gara del 2012.

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA  TRIS DI VETTURE AL “PALLADIO”
Per il fine settimana che sta arrivando, POWER CAR TEAM osserverà una trasferta fuori porta. Sarà infatti al via della seconda Ronde del Palladio, a Vicenza. Tre le vetture impegnate, due Renault Clio S1600 ed una Clio R3. Il “capitano” della spedizione sarà Alex Munaretto, il figlio del patron della squadra Fabio, che salirà sulla Clio S1600 andando alla ricerca di un successo in classe, certamente incontrando una notevole concorrenza. Il bolzanino Zanon, protagonista con le “piccole” nella Mitropa Cup 2011 debutterà sulla seconda Clio millesei ed Eros Vignato cercherà il risultato di effetto in classe R3.

FOTO: Doros Loucaides in azione a Cipro (free press by IRC)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli