GENNAIO “IMPEGNATO” PER LA SCUDERIA BIELLA CORSE
Lanciato il “Corso Navigatori 2015”; sabato la Cena Sociale Annuale e poi, il prossimo fine settimana, tutti all’Autosciatoria della Lana. Mese di gennaio decisamente impegnativo per Biella Corse Historic Team, impegnata in questi giorni su ben tre fronti.
Il Corso Navigatori 2015
Questa sera, al Circolo Aurora di Vigliano Biellese, si terrà la seconda delle quattro serate del Corso Navigatori 2015, iniziativa che la scuderia quest’anno ha promosso in collaborazione con la Novara Rally Group. E’ articolato, come già detto, su quattro serate teoriche più un “esame teorico pratico” valido per il rilascio degli attestati di prima licenza.
Il corso è tenuto dal novarese Marco Accaroli e dall’esponente Biella Corse Erica Gallo. Numerosi come già nell’edizione 2014 gli iscritti: sono 28 in tutto, fra cui 20 Biellesi, 4 Torinesi e 2 Ossolani.
La cena sociale annuale della scuderia
Di grande rilevanza è anche l’appuntamento in programma per questo sabato. E’ la cena sociale annuale, che si terrà all’Hotel Agorà di Biella a partire dalle ore 20,00. Vi prenderanno parte un centinaio di soci e simpatizzanti, oltre a ospiti e altri invitati. “E’ un evento per noi sempre molto importante” spiega il presidente, Alberto Negri, “che servirà non solo per farci gli auguri per la nuova stagione agonistica ma anche per annunciare e confermare le numerose novità della scuderia per il 2015”.
L’Autosciatoria della Lana
Sicuramente, nell’ambito della serata, grande evidenza avrà l’Autosciatoria della Lana, che è il primo evento agonistico promosso dalla scuderia nel 2015. Com’è noto, la gara è in programma per sabato 24 e domenica 25 gennaio, fra Rosazza e Bielmonte. La parte automobilistica si correrà nella giornata di sabato sul percorso Rosazza, Bielmonte, Trivero, Mosso, Andorno e Rosazza (con arrivo finale a Bielmonte); la parte sciistica, invece, sarà in scena domenica, neve permettendo (ma ci sono buone notizie a questo proposito), a Bielmonte.
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni (c’è tempo fino a martedì prossimo ma occorre, ovviamente affrettarsi) è stata resa pubblica una notizia di particolare importanza: applicando le disposizioni ufficializzate dalla CSAI a fine 2014, all’evento potranno prendere parte oltre alle vetture storiche (comprese le cosiddette J1 e J2, cioè le vetture, anche da gara, fino al 1990) pure un numero non superiore a 35 di vetture moderne, anche da gara. La possibilità di partecipare è quindi, in pratica, aperta a tutti!
All’evento sono già iscritte una trentina di vetture, con un certo numero di equipaggi provenienti anche dalla Svizzera.; ma, prima di chiudere, si attende il “rush finale” in occasione della cena sociale annuale.
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet www.autosciatoriadellalana.it e nell’evento Autosciatoria della Lana su Facebook.