D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: UN FORTE IMPEGNO IN SICILIA
Tre allievi correranno il prossimo fine settimana ad Enna, con il direttore Paolo Ciuffi che vestirà nuovamente i panni del copilota al fianco di Valerio La Rosa. La struttura, durante la settimana passata ed anche in quella corrente, ha lavorato con alcuni nuovi allievi siciliani. D6 SCUOLAPILOTAGGIO sta concedo un nuovo impulso per quanto riguarda i corsi con gli allievi. Per la precisione con diversi nuovi piloti arrivati a seguire i vari corsi proposti, conferma della già ampiamente riconosciuta qualità del programma formativo offerto.
Durante la settimana passata ed anche in quella corrente sono stati seguiti da vicino alcuni allievi in Sicilia, attività che sfocerà con la partecipazione di tre piloti alla Ronde di Enna, in programma per il prossimo week-end. In questa occasione, il direttore della scuola Paolo Ciuffi, reduce dall’esaltante successo assoluto di Follonica – il secondo stagionale dopo Taormina – salirà nuovamente al fianco di un allievo in gara a fargli da copilota, completando così il programma didattico personalizzato per lui.
L’allievo è Valerio La Rosa, che avrà a disposizione una Renault Clio S1600 della BR Sport. Con La Rosa è stato osservato il classico step di lavoro preparatorio mirato all’evento e la presenza di Ciuffi in gara servirà per capire su quale argomento focalizzare l’impegno futuro al fianco dell’allievo stesso. Sempre con una Clio S1600 sarà in gara un nuovo allievo, Francesco “Luis” La Placa. Con lui si è partiti dal primo step didattico di tre giornate lavorative e questa gara sarà certamente un test per valutare il suo livello e poi stilare un programma di lavoro per il futuro. I due piloti correranno da avversari nella stessa classe e categoria, ma lo saranno soltanto sulla carta, visto che la filosofia della scuola indica a tutti coloro che entrano in contatto con essa di sentirsi esclusivamente “una famiglia”.
Nella stessa gara correrà anche il fratello di La Rosa, Francesco, affiancato da Mimmo Catalano su una Peugeot 106 FA5. Per il ragazzo si tratta del rientro alle competizioni dopo oltre due anni di assenza ed anche in questo caso è stato lavorato al suo fianco in questi giorni.
La trasferta siciliana di D6 SCUOLAPILOTAGGIO è servita anche a iniziare il lavoro con il protocollo introduttivo per altri due allievi, il messinese Giovanni Santamaria e l’agrigentino Dario Granata e nell’immediato inizieranno i corsi per Giovanni Celeste e Federico Clementini, quest’ultimo con esperienze in pista. Oltre a loro la scuola sta programmando altra attività didattica introduttiva con ulteriori allievi.
Nella foto: Ciuffi in azione (foto FotoSport)
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONEstudioAlessandroBugelli