La Squadra Corse Isola Vicentina si rimette in moto
Triplice impegno nello scorso fine settimana per i portacolori della scuderia vicentina che hanno lasciato il segno in autodromo, sullo sterrato e sui fondi innevati!
Nemmeno il tempo di riporre i calici con i quali si è brindato e festeggiato alla cena sociale dello scorso 17 gennaio e per la Squadra Corse Isola Vicentina è già tempo di rimettere in moto l’attività sportiva. Nello scorso fine settimana, infatti, sono state ben tre le manifestazioni nelle quali i portacolori del sodalizio isolano sono stati impegnati.
Nella prima edizione del Circuito di San Martino del Lago, rally in pista che si è corso nell’omonimo circuito cremonese, erano ammesse anche le autostoriche e “Lucky” ha colto l’occasione di partecipare alla gara soprattutto per testare i nuovi cerchi da 16” sulla sua Ferrari 308 GTB Gruppo 4, che ha condiviso una volta di più con Luigi Cazzaro; l’impegno non è comunque mancato ed i responsi dei cronometri sono stati più che soddisfacenti, visto che nell’ipotetica classifica globale il duo vicentino si sarebbe piazzato in terza posizione assoluta ad un soffio dalla seconda, sfuggita per soli dodici decimi di secondo. Scontata la vittoria tra le autostoriche che si va ad aggiungere al brillante successo conseguito sette giorni prima a Verona al Memorial Angelo Caffi Storico svoltosi durante la kermesse Motorcircus.
Stagione al via anche per Nicola Pizzolato e Chiara Mettifogo che si sono ritrovati nell’abitacolo della Fiat 600 Sporting Kit e sullo stesso fondo sul quale chiusero l’annata 2014; sugli sterrati della zona di Palmanova (UD), si è corsa la seconda Ronde Terra del Friuli, nella quale la piccola “kit” dei portacolori della Squadra Corse si è ben comportata conseguendo la vittoria di classe A0, col venticinquesimo posto nell’assoluta.
Altro fondo stradale, quello innevato del Primiero, ha ospitato la diciassettesima edizione dello Snow Trophy, gara di regolarità turistica nella quale la Lancia Fulvia Coupè di Enzo Scapin ed Ivan Morandi si è classificata in terza posizione assoluta e seconda di divisione 6, iniziando nel migliore dei modi la rincorsa al Campionato Triveneto.
immagine realizzata da Simone Colpo
Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com