ERTS-HANKOOK COMPETITION PRESENTA I PROGRAMMI TRICOLORI 2015

amigo_0902

Sabato 14 febbraio dalle ore 17,00, a Firenze, presso la fattoria Pozzolatico dei Conti Casoni Vannicelli verranno rivelati i dettagli della partecipazione al Campionato Italiano di Rally che avvierà a metà marzo al Ciocco.

In attesa di veder sventolare la prima bandiera di partenza tricolore della stagione 2015, a metà marzo al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, ERTS Hankook Competition presenterà il proprio programma sportivo sabato 14 febbraio a Firenze, presso la fattoria Pozzolatico dei Conti Casoni Vannicelli.

Sarà una partecipazione articolata, pensata per dare ulteriore input al marchio sotto il profilo tecnico, sportivo e di immagine.

Il 2014 è stato il primo anno di impegno concreto e sistematico sulle strade dei rallies italiani al fine di portare il prodotto racing Hankook sotto gli occhi di tutti, piloti, sportivi appassionati e media, un lavoro portato avanti con numerosi test con le più svariate vetture grazie anche al forte contributo del Trofeo “Corri con Hankook”, caratterizzato da numeri estremamente interessanti.

Nel 2014 sono state ben 15, le vittorie assolute ottenute da diversi piloti utilizzando gli pneumatici Hankook, numerose sono state quelle di classe, riferite proprio al Trofeo “Corri con Hankook”. Il primo anno del trofeo ha espresso numeri importanti, come i ben 104 iscritti,a fronte del totale di194 vettureche hanno corso gommate con gli pneumatici Hankook durante la stagione.

Piccoli, grandi numeri che hanno portato alla scelta di impegnarsi in modo ancor più determinato nelle corse su strada italiane. Per questo è stato deciso di presentarsi al via del Campionato Italiano Rally 2015, pronti a sfidare il meglio della specialità in Italia. Sarà un impegno di grande portata, sia sotto l’aspetto sportivo che tecnico ed anche economico.

Il lavoro, le impressioni di ogni equipaggio saranno fondamentali sia per il risultato che per lo sviluppo degli pneumatici, che è stato programmato sia su fondo asfaltato che su sterrato.

foto Massimo Bettiol

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE