A CERVINIA SI SFIDANO ICE SERIES ED ANDROS
L’ultimo atto della stagione automobilistica sul ghiaccio, made in Italy, va in scena sul circuito Aostano Ice Proving Ground di Cervinia. Una degna finale nella località regina dell’arco Alpino. Gara che designerà il vincitore del titolo ICE Series, ma sopratutto andrà in scena una sfida dal sapore internazionale tra i protagonisti della serie tricolore e le Dacia ufficiali protagoniste del Trophee Andros.
La battaglia per il tricolore ICE Series assisterà all’ultimo scontro campale, tra la Fiat Punto di Ivan il terribile vincitore di due round a Livigno e Pragelato 2 e la Mitsubishi Lancer Alessandro Pettenuzzo vincitore a Pragelato 1. Alle loro spalle con qualche punto di ritardo in più, ma ancora qualche speranza di successo Aldo Pistono, Raffaele Silvestri e Sergio Durante.
L’armata francofona che invece sbarcherà in Valle d’Aosta sarà capitanata da Christian Beroujon, al volante della Dacia Duster con la quale è stato protagonista del Trophee Andros. E l’anno passato firmo il successo nella gara di Pragelato con la Mazda 3. Un derby ad altissimo contenuto agonistico ma sopratutto spettacolare, con quattro agguerritissimi piloti d’oltralpe.
ICE Series 2015 propone oltre alla sfida assoluta anche quella per il gruppo IRC ovvero le vetture rally, con il Novarese Matteo Antonazzo ed il Lecchese Andrea Coti Zelati. Protagonisti ma fuori dei giochi del campionato Alessandro Pregnolato e Sergio Cantoni, protagonisti assoluti nelle edizioni passati, che quest’anno sono stati costretti al palo dalle bizze delle loro vetture.
A fare da terzi incomodi, tra i pretendenti al campionato ICE Series e le vetture targate Trophee Andros ci saranno anche in cerca di rivincita la Punto di Jonathan Giacon, la Peugeot di Mirko Pettenuzzo e l’Audi A1 di Marco Togni, oltre alla Clio Andros del Valdostano Robero Nale. Passerella invece per Andrea Petrella e Mattia Cola che si sono già messi in tasca il successo dei gruppi WSC Internazionali e Promotion.
Programmi, informazioni, iscritti e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.iceseries.it
Contributo fotografico allegato by Foto Alberto Caldani